Venerdì, 17 Settembre 2021
Altro Torrevecchia Teatina

Paralimpiadi Tokyo 2020, Torrevecchia Teatina fa il tifo per Pierpaolo Addesi

Gli amici hanno affisso uno striscione per far sentire al proprio concittadino tutto il calore della comunità

Foto Nico Santilli

Torrevecchia Teatina fa il tifo per Pierpaolo Addesi, l'atleta paralimpico che, dopo la gara di oggi, tornerà nuovamente in pista venerdì. 

Gli amici hanno affisso uno striscione per far sentire al proprio concittadino tutto il calore della comunità per la partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020: "Siamo orgogliosi di te", si legge a caratteri cubitali. 

Un'emozione condivisa dal presidente regionale Cip Abruzzo, Mauro Sciulli: "Sono particolarmente emozionato per la presenza dell'atleta abruzzese, nonché amico di mille momenti, uomo cardine e simbolo del movimento paralimpico della nostra regione come Comitato italiano paralimpico. Auguro a Pierpaolo con tutto il cuore di riportare a casa una medaglia che sarebbe un simolo importantissimo per lo sport abruzzese e per la famiglia paralimpica in particolare".

Dal paraciclismo al judo, dove Carolina Costa è salita sul terzo gradino del podio per un risultato strabiliante con un pizzico d’Abruzzo per merito di Silvio Tavoletta, di Chieti, tecnico Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi), il cui lavoro di preparazione nel dietro le quinte ha consentito alla judoka siciliana di conquistare un’altra pregiata medaglia di bronzo per l’Italia nella massima rassegna paralimpica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi Tokyo 2020, Torrevecchia Teatina fa il tifo per Pierpaolo Addesi

ChietiToday è in caricamento