rotate-mobile
Altro

A Chieti l'Italia Under 21 di Pallamano cerca il pass per i Mondiali

Si gioca al centro tecnico federale il girone di qualificazione degli Azzurrini contro Montenegro, Israele e Croazia

Il 2023 della pallamano azzurra inizia a Chieti: sarà la Casa della Pallamano (Palasantafilomena), centro tecnico federale, dal 6 all’8 gennaioa ospitare il torneo di qualificazione ai Campionati Mondiali Under 21 maschili in programma l’estate prossima tra Germania e Grecia. In campo naturalmente l’Italia che, da padrona di casa, sfiderà i pari età di Croazia, Montenegro e Israele con l’ambizione di conquistare il primo posto del Gruppo A e, con esso, uno storico accesso alla manifestazione iridata. A Chieti arriveranno, però, in tutto sette formazioni: nel Gruppo B spazio a Polonia, Norvegia e Repubblica Ceca, anche loro chiamate in causa per un secondo lasciapassare verso i Mondiali. La manifestazione – che porterà sul territorio circa 300 tra atleti e addetti ai lavori – segnerà il ritorno di una Nazionale di pallamano a Chieti a distanza di appena due mesi dal successo dell’Italia femminile contro la Bulgaria nelle qualificazioni ai Mondiali assoluti del 2023. Nella Nazionale U21 guidata da Boris Popovic, che già da ieri sera ha iniziato gli allenamenti nella Casa della Pallamano, c’è anche la rappresentanza abruzzese dell’ala sinistra Tommaso De Angelis, 17enne originario di Teramo e punto di forza della squadra federale Campus Italia.

Calendario e formula

A Chieti il torneo si aprirà il 6 gennaio al ritmo di tre gare al giorno – sempre alle 15:00, alle 17:15 e alle 19:30 – per concludersi l’8 gennaio prossimo. L’Italia giocherà sempre l’incontro serale delle 19:30 e affronterà nell’ordine Montenegro, Israele e Croazia. Questi i tre match degli Azzurrini: venerdì 6 gennaio, h 19:30, (Gruppo A) Italia - Montenegro; sabato 7 gennaio, h 19:30, (Gruppo A) Israele - Italia; domenica 8 gennaio, h 19:30, (Gruppo A) Italia - Croazia. Si qualificano ai Mondiali U21 le squadre che chiudono al primo posto il rispettivo girone.

Come vedere le partite

L’ingresso al centro tecnico federale è libero. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma ElevenSports.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti l'Italia Under 21 di Pallamano cerca il pass per i Mondiali

ChietiToday è in caricamento