Il vastese Marco La Verghetta ai Mondiali Paralimpici di tiro in Perù
C'è anche un po' d'Abruzzo alla rassegna iridata che si svolgerà a Lima, la capitale peruviana, fino al prossimo 30 settembre. Il CIP Abruzzo e tutta la famiglia paralimpica abruzzese sono con il tecnico di Vasto che si è tinto d'azzurro: "A lui e a tutti gli azzurri auguriamo buona fortuna!"
È partito alla volta di Lima, in Perù, Marco La Verghetta che rappresenterà l’Abruzzo ai Mondiali di tiro paralimpico che si svolgeranno nella capitale peruviana fino al prossimo 30 settembre. Marco La Verghetta è impegnato come componente dello staff tecnico della nazionale italiana paralimpica di tiro a segno che si contenderà i titoli iridati insieme a quella di tiro a volo.
A marzo 2022 La Verghetta - già delegato provinciale CIP Chieti e docente di educazione fisica presso gli istituti scolastici Ciampoli-Spaventa di Atessa e Polidori di Fossacesia ?- è entrato nello staff tecnico della Nazionale italiana di target sprint. Il 40enne vastese, docente di educazione motoria, è stato scelto dalla Uits come preparatore tecnico nello staff nazionale della disciplina che unisce corsa e tiro a segno. Per lui si è trattato del secondo incarico a livello federale. Già da diversi anni, infatti, è preparatore fisico della Nazionale paralimpica di tiro a segno guidata dal ct Giuseppe Ugherani con cui ha partecipato ad appuntamenti internazionali in Francia e Australia.
Mauro Sciulli, presidente regionale CIP Abruzzo, in una nota ha formulato i propri migliori auspici alla spedizione tricolore: “Al tecnico vastese, e a tutti gli azzurri, auguriamo buona fortuna da parte del comitato regionale CIP Abruzzo e da tutta la famiglia paralimpica abruzzese”.