Venerdì, 19 Luglio 2024
Altro

Lazzaroni Cup, Ovcharenko vince l’Itf di Chieti: montepremi di 15mila dollari

Il 22enne ucraino vince l’11ª edizione della Lazzaroni torneo Itf che si è giocato sui campi in terra rossa del circolo tennis di piana vincolato

È il 22 enne ucraino Oleksandr Ovcharenko (n.635) il vincitore dell’11ª edizione della Lazzaroni torneo Itf da 15.000 $ di montepremi, che si è giocato sui campi in terra rossa del circolo tennis di piana vincolato a Chieti.

Nella finale, programmata per sabato mattina, il giocatore nativo di Kiev ma di stanza a Mesagne, in provincia di Brindisi, avrebbe dovuto affrontare il francese Lilian Marmousez (n.675) ma il transalpino ha accusato un infortunio che gli ha impedito di scendere in campo. Un epilogo poco fortunato per un torneo che, comunque, è riuscito a regalare emozioni e spettacolo. Gli appassionati, accorsi in buon numero al circolo di Piana Vincolato, non hanno potuto vedere neanche un 15 di quella che si annunciava come una sfida piuttosto incerta. Soprattutto se si considera che l’ucraino era venuto fuori da una autentica maratona tennistica contro il toscano Ribecai, sconfitto dopo oltre tre ore di gioco.

Resta, comunque, la soddisfazione degli organizzatori, in primis il presidente del Tennis Chieti, Ennio Marianetti, ed il direttore del torneo, Luca Del Federico, per aver allestito un torneo di alto livello.

“È mancata la classica ciliegina sulla torta - ha dichiarato il presidente Marianetti - ma sono cose che possono succedere. L’importante è aver fatto le cose per bene perché organizzare un torneo internazionale non è cosa da poco. Grazie a chi ci ha sostenuto, a partire dal main sponsor Lazzaroni ed alle istituzioni che ci sono sempre vicine”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzaroni Cup, Ovcharenko vince l’Itf di Chieti: montepremi di 15mila dollari
ChietiToday è in caricamento