rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

A Lanciano torna la grande boxe con la sfida Metonyekpon-Ramundo

Il pugile vastese sfiderà il campione uscente per il titolo italiano PRO della categoria Superleggeri

A Lanciano torna la grande boxe. Il palazzetto della città frentana ospiterà infatti il match di pugilato tra Metonyekpon e Ramundo, valevole per il titolo italiano PRO della categoria Superleggeri. Il detentore del titolo, Metonyekpon (Team Boxing Club Castelfidardo), sfiderà la stella locale, il vastese Stefano Ramundo (Crea Boxe Lanciano) sabato 25 marzo. Sul ring si affronteranno due pugili imbattuti che già lo scorso dicembre si erano preparati per incrociare i guantoni. Un brutto infortunio in allenamento aveva costretto, però, Ramundo ad annullare l'impegno.
Il boxeur di Vasto, vincitore l'anno scorso del Trofeo delle Cinture, è reduce da un recupero a tempo di record ed appare oggi pienamente ristabilito. Per lui si tratta della prima sfida ufficiale al titolo italiano. Sulla strada verso la definitiva consacrazione, l'ultimo ostacolo è rappresentato dal possente campione marchigiano, originario del Benin, con all'attivo 11 vittorie su altrettanti incontri sin qui disputati. Difficile fare previsioni, ma gli organizzatori confidano molto sul calore e la partecipazione dei sostenitori locali. Prevista una folta cornice di pubblico, con una nutrita rappresentanza di tifosi ospiti provenienti da Osimo. 
Prima del match clou si disputeranno 7 incontri dilettanti AOB e 2 PRO. Di scena anche la neo vice campionessa europea Martina Di Felice, medaglia d'argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48kg.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano torna la grande boxe con la sfida Metonyekpon-Ramundo

ChietiToday è in caricamento