Martedì, 23 Luglio 2024
Altro

Tornano anche per l’edizione 2023 gli Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, di primaria importanza a livello nazionale, si svolgerà dal 7 al 14 maggio

Tornano anche nel 2023 gli Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare. Lo comunica il Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla al Mare che presenta nei propri impianti il Torneo Apt Challenger Tour di Francavilla al Mare, manifestazione internazionale di tennis giunta alla quinta edizione.

Il torneo si svolgerà dal 7 al 14 maggio e vedrà la partecipazione come per le edizioni precedenti, di diversi tennisti sia italiani che stranieri. Rispetto alla edizione precedente del 2022, elevati dal circuito ATP anche il livello del torneo (da 50 a 75) ed il monte premi finale (aumentato a 80.000 dollari).

L’organizzazione è curata direttamente dal Circolo Tennis Francavilla del presidente Francesco Ugolini con la collaborazione del Comune di Francavilla al Mare e della Regione Abruzzo, e la Direzione tecnica del Torneo è affidata, come per la precedente edizione, a Gianluigi Quinzi, ex tennista che vinse l’edizione del 2018 (battendo in finale Casper Ruud), oggi allenatore al Piatti Tennis Center di Bordighera.

Nel 2022 sono  stae oltre 10.000 le presenze nel 2022 a Francavilla al Mare. Lo scorso ann la vittoria è andata a Matteo Arnaldi. Nel corso delle edizioni precedenti c’è stata la partecipazione di atleti poi affermatisi sia in campo nazionale che internazionale, come Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato, Stefano Travaglia, Lorenzo Musetti, e tra gli stranieri Stefanos Tsitstipas, Casper Ruud, Felix Auger Aliassime, oggi ai primi posti nel ranking mondiale. “È un grande orgoglio per la nostra Città ospitare anche quest’anno atleti, personale tecnico, visitatori per gli internazionali di Tennis. Un momento di grande visibilità, di turismo e di sport in una primavera che è sempre più stagione protagonista delle nostre manifestazioni”, commenta il sindaco di Francavilla Luisa Russo.

“Ringrazio la lungimiranza del Circolo Tennis Sporting Club di Francavilla e la sua capacità organizzativa per dare luogo ancora una volta ad un evento che parla di sport anche ai più giovani, veicolandone i valori”, aggiunge l’assessore allo Sport Wiliams Marinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano anche per l’edizione 2023 gli Internazionali di Tennis di Francavilla al Mare
ChietiToday è in caricamento