rotate-mobile
Altro

Parata di stelle a Guardiagrele: ci saranno anche il Roseto Basket e l'attaccante Faggioli

Il club di B, vincitore della Coppa Italia e in corsa per la promozione in A2, e il calciatore rivelazione della C con l'Ancona il 9 luglio riceveranno il Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport

La Liofilchem Roseto Basket e Alessandro Faggioli, due eccellenze dello sport pronte a ricevere il “Premio Terrazza d’Abruzzo sullo Sport” la prossima estate a Guardiagrele (7-8-9 luglio).

La grande nobile del basket abruzzese e nazionale, reduce dal trionfo in Coppa Italia di B e ora impegnata nei play-off per il salto in A2, sarà sul palco la sera del 9 luglio per ricevere il riconoscimento riservato ai grandi protagonisti della stagione sportiva 2021/2022. “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento in una manifestazione di alto profilo per lo sport della nostra regione e non solo”, le parole del presidente del Roseto Basket Ernesto Ciafardoni.

Ad Alessandro Faggioli, 22 anni, abruzzese originario di Penne, passato nei settori giovanili di Teramo e Pescara, prima di spiccare il volo in Serie C nel campionato appena concluso segnando 14 gol in 36 partite, sarà assegnato il premio al giovane calciatore rivelazione dell’anno, intitolato a Paolo Rossi: sarà proprio la moglie di Pablito, Federica Cappelletti, a consegnarglielo sul palco di Guardiagrele. “Sarà un momento molto emozionante per me, ringrazio la giuria e gli organizzatori del Premio per aver indicato il mio nome”, ha detto l’attaccante e prossimo uomo mercato dell’Ancona.

Roseto Basket e Faggioli saranno solo due dei tanti nomi prestigiosi in arrivo la prossima estate a Guardiagrele. Tra i premiati già annunciati, il coach Stefano Rajola, alla prima esperienza da allenatore in serie A di basket (Fortitudo Bologna), Antonio Tartaglia, oro olimpico nel Bob, il guardiese doc Rino De Laurentiis, impegnato nelle semifinali play-off di A2 di basket con la Givova Scafati, e il giornalista Antonio De Leonardis (Premio Ussi “Federico De Carolis” alla carriera).

Presto saranno svelati anche ospiti illustri e, nelle prossime settimane, si terrà una conferenza stampa in cui saranno annunciati tutti i nomi dei premiati della serata finale del 9 luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata di stelle a Guardiagrele: ci saranno anche il Roseto Basket e l'attaccante Faggioli

ChietiToday è in caricamento