rotate-mobile
Altro

A Guardiagrele la Coppa vinta dall'Italia a Wembley

Scatta domani il Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport: libri, mostre, studenti e i protagonisti della stagione appena conclusa. Con una ciliegina: venerdì dalle 14 alle 20 l'esposizione del trofeo vinto dagli Azzurri di Mancini nell'ultimo Europeo

Tutto pronto a Guardiagrele per la prima edizione del Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport. Con una ciliegina che manderà in visibilio gli appassionati di calcio di tutto l'Abruzzo: venerdi 8 luglio ci sarà la Coppa vinta dalla Nazionale di calcio nel campionato Europeo del 2020 a Wembley contro l'Inghilterra. Il trofeo sarà esposto - per gentile concessione della Figc e grazie alla collaborazione del Comitato regionale della LND Abruzzo - dalle ore 14 alle 20 nel chiostro del Municipio di Guardiagrele. Tutti gli appassionati di calcio potranno ammirarla e farsi una foto ricordo.
Da domani, giovedì 7 luglio, il via alla tre giorni dell'evento dell'estate: alle ore 19 ci sarà l'inaugurazione del Museo dei cimeli della Nazionale italiana di calcio e della mostra "Lo Sport e la Shoah", a cura dell'International Football Museum, nell'ala museale del Municipio.
A seguire, dalle 20,30, la prima serata del Premio di letteratura sportiva "Terrazza d'Abruzzo sullo Sport", riservato agli studenti delle scuole superiori abruzzesi. Si comincerà con una tavola rotonda sul calcio: cinque libri, e altrettanti autori e protagonisti, per parlare di calcio, valori e territorio. Da Osvaldo Jaconi a Bruno Nobili, da Ezio Volpi a Vincenzo Cosco, arrivando a Guardiola. 
 
Venerdi 8 luglio, come detto, la Coppa vinta dalla Nazionale, ma anche una serata dedicata al ciclismo, con Dario Cataldo e Michele Scarponi.
Sabato 9, la presentazione del libro "Per sempre noi due" di Federica Cappelletti, moglie del campione azzurro Paolo Rossi. A seguire, condotta da Mila Cantagallo, la notte delle premiazioni agli studenti più meritevoli (hanno scritto racconti e realizzato foto) e alle stelle dello sport abruzzese: dall'oro olimpico Tartaglia a Stefano Rajola, passando per Alessandro Faggioli e Debora Sbei, la ES Chieti, la Cantera Adriatica Pescara e tante altre realtà di tutte le discipline.
Le tre serate si svolgeranno nelle piazze di Guardiagrele a partire dalle 20,30. In caso di cattivo tempo gli eventi si svolgeranno nella sala consiliare e al Cinema Garden.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guardiagrele la Coppa vinta dall'Italia a Wembley

ChietiToday è in caricamento