rotate-mobile
Altro

Futsal: Tikitaka da applausi, 5 a 4 al Bitonto nell'andata dei quarti scudetto

Vittoria in rimonta delle giallorosse nella prima sfida dei play-off: da 1-3 all'intervallo al successo finale. Domenica prossima ritorno in Puglia

Il Tikitaka Francavilla porta a casa la gara di andata dei quarti di finale play-off vincendo in rimonta per 5 a 4 contro un ottimo Bitonto.
Prima frazione di gioco difficile per le giallorosse di Marinelli e Schurtz, chiusa sul 3 a 1 per le pugliesi: le ragazze francavillesi non sono riuscite ad esprimersi al meglio, anche per merito di un ottimo approccio delle avversarie e qualche disattenzione di troppo in fase difensiva.
Dopo il riposo, Vanin & co. sono rientrate in campo con un’altra testa e, a metà ripresa, il tabellone segnava 5 a 3 per le giallorosse. Un parziale mostruoso nel terzo quarto di gara: 4-0 per il Tikitaka. Bitonto fuori dal match. Allo scadere, Tampa e compagne allentano la tensione e vengono punite: il Bitonto approfitta e accorcia mettendo a segno la quarta rete.
Risultato finale che dà al Tikitaka 2 risultati su 3 per la gara di ritorno dei quarti scudetto, seppur con una differenza reti minima al quale bisogna prestare massima attenzione contro un'avversaria che sarà sostenuta, in casa, da duemila spettatori.
Appuntamento a domenica prossima, 8 maggio, alle ore 20 al Palapansini di Giovinazzo, per la gara di ritorno.

Il tabellino

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Verzulli, Bertè, Gerardi, Confessore, Prenna, De Siena, Valendino, Merlenghi. All. Marinelli

MARBEL BITONTO: Tempesta, D. Santos, Cenedese, Taina, Othmani, Lucileia, Macchiarella, Pernazza, Errico, Tardelli, Mancini. All. M. Santos

MARCATRICI: 0'52'' p.t. Taina (B), 9'30" Tampa (F), 13'36" Cenedese (B), 17'30" Lucileia (B), 2'31" s.t. Bettioli (F), 4'12" Vanin (F), 5'18" e 9'48" Tampa (F)

AMMONITE: Vanin (F), Othmani (B), Pernazza (B), Taina (B)

ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Fabiano Maragno (Bologna), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: Tikitaka da applausi, 5 a 4 al Bitonto nell'andata dei quarti scudetto

ChietiToday è in caricamento