rotate-mobile
Altro

Futsal: Tiki Taka Francavilla, un poker che vale il quinto posto

Successo delle giallorosse al Palaroma contro le lombarde del Kick Off. Decisiva nel momento clou della partita la doppietta di Giorgia Verzulli, poi il sigillo dell'ex Vanin. Debutto per Tampa

Sofferto, ma voluto e meritato. Il Tiki Taka Planet Francavilla piega con pazienza e determinazione la resistenza del Kick Off. Finisce 4 a 1 in un Palaroma in festa per le giallorosse, sempre più protagoniste della serie A femminile. I tre punti di ieri consentono alle ragazze di Schurtz di salire al quinto posto in classifica con 17 punti totali, a conferma di un girone d'andata stratosferico.

Parlare di matricola, ormai, per la formazione del presidente Tiberio, diventa decisamente riduttivo. Contro il Kick Off ha esordito la stella del Brasile Tampa, non ancora al top della forma per via del viaggio e dei pochi allenamenti con le compagne. Le tre perle giallorosse, Vanin, Bertè e Bettioli, si confermano invece l'asse portante della squadra, anche in assenza del portiere Duda, ieri out per infortunio.

Le tre ex del Kick Off però sentono la partita e faticano a giocare con la consueta lucidità. Il Tiki Taka fa la partita, le lombarde si difendono affidandosi alla solidità della loro stella, Naiara Dos Santos, ma la partita nel primo quarto è bloccata.

Al 10', arriva il gol: Lo firma Rebecca De Siena, gioiellino arrivato dalla A2 (2a presenza in A per lei). Peccato che il vantaggio non duri a lungo, Annese trova il pari al 13' e il primo tempo resta in totale equilibrio.

Nella ripresa, però, la stanchezza fisica e mentale condiziona il rendimento del Kick Off, che al 5' capitola sotto il colpo letale di Giorgia Verzulli, anima della squadra. Ora la squadra ospite fatica a riproporsi e il Tiki Taka decide di chiudere i conti: ancora Verzulli, con un tiro dalla distanza, mette in discesa la partita. Comincia a giocare sul velluto la formazione giallorossa e arriva anche il poker finale, una prodezza della solita Vanin, che si toglie il sassolino da ex di turno e regala un finale in discesa, in cui non basta il portiere di movimento alle lombarde per tornare in corsa.

Domenica prossima ultima di andata a Verona contro l'Audace per il Francavilla.

Il tabellino

TIKITAKA FRANCAVILLA: Merlenghi, Vanin, Bertè, Cialfi, Bettioli, Tampa, Gerardi, G. Verzulli, Papponetti, Confessore, De Siena, Luzi. All. Marinelli.

KICK OFF: Falconi, Ziero, Vanelli, Bovo, Naiara, Annese, Bortolini, Toth, Diodato, Donato, Scarcella. All. Russo.

MARCATRICI: 9'54'' p.t. De Siena (F), 13' Annese (K), 4'55'' s.t. G. Verzulli (F), 8' G. Verzulli (F), 10'45'' Vanin (F).

AMMONITE: Ziero (K).

ARBITRI: Simone Pisani (Aprilia), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Chiara Amicucci (Avezzano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: Tiki Taka Francavilla, un poker che vale il quinto posto

ChietiToday è in caricamento