rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Futsal, Serie A2 Femminile: la Lux ancora ko in casa

Le neroverdi non riescono a ritrovare la vittoria, dopo il 2 a 2 di Cialfi a 2' dalla sirena, il Santa Maria Apparente mette la freccia e porta via i tre punti

Prosegue il momento negativo della Lux Chieti, sconfitta in casa domenica dal Santa Maria Apparente per 4 a 2. Sotto di una rete, a 2 minuti dal termine le neroverdi agguantano il pari con un gran destro di Cialfi, salvo poi, dopo soli 12 secondi, subire il nuovo vantaggio delle ospiti, che nel finale allungano le distanze.

La Lux parte con piglio deciso, imbriglia le avversarie con il pressing alto e crea un buon numero di occasioni. Brattelli va vicina al vantaggio dopo una bella incursione sulla sinistra. Silvetti si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le teatine sprecano anche un paio di ripartenze ben impostate sbagliando l’ultimo passaggio. In occasione di uno dei primi affondi le ospiti però vanno a segno. 7’, Castelli imbuca centralmente e trova una liberissima Cremonesi che, complice un’incertezza di Natarelli in uscita, non deve fare altro che appoggiare in rete. Carciofi con una gran girata sfiora il raddoppio, mentre la Lux risponde prima con una doppia conclusione di Silvetti, respinta dal portiere ospite Ruggeri, e poi con Cialfi, che imbeccata da angolo non riesce a trovare la via del gol da ottima posizione. Il Santa Maria Apparente invece non fallisce. Castelli al 17’ recupera palla, va via a Di Renzo e al termine di una gran percussione centrale trafigge Natarelli con la punta. A pochi secondi dalla fine della prima frazione, Ruggeri si oppone al potente mancino di Brattelli. Sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo Silvetti riesce in qualche modo ad infilarla sotto le gambe: il pallone carambola sui piedi dell’estremo difensore e oltrepassa di poco la linea di porta.

Nella ripresa i ritmi sono più alti, entrambe le squadre cercano di colpire in ripartenza. A regnare però, da ambo le parti, è soprattutto l’imprecisione. Sia i tentativi delle teatine (Silvetti, Brattelli, Vianale, Nobilio che manca per un soffio la deviazione vincente su calcio d’angolo), che delle marchigiane (Cremonesi, una percussione solitaria di Castelli e un paio di belle azioni che portano al tiro capitan Ciccioli) non sortiscono effetto. La Lux gioca la carta di Chiara Cialfi portiere di movimento, ed è proprio la n° 10 neroverde, quando mancano 1 minuto e 50 secondi, ad agguantare il pareggio con un destro angolatissimo dalla lunetta del tiro libero. Passano soli 12 secondi e il Santa Maria Apparente torna clamorosamente sopra complice una dormita della difesa di casa. Castelli gioca una parallela per Ciccioli che in diagonale batte Natarelli. Il nuovo vantaggio taglia le gambe alla Lux che tenta confusamente il tutto per tutto, ne approfitta ancora Silvia Castelli, senz’altro la migliore in campo, che poco prima del fischio finale intercetta il pallone e calcia nella porta sguarnita.

Dopo un inizio di campionato confortante, per la Lux Chieti arriva la quarta sconfitta consecutiva. La classifica vede al momento le neroverdi al terzultimo posto con soli tre punti, al pari delle campane Salernitana e Progetto Sarno. Domenica prossima la difficile trasferta contro il Virtus Romagna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A2 Femminile: la Lux ancora ko in casa

ChietiToday è in caricamento