rotate-mobile
Altro

Futsal: il Tiki Taka Francavilla torna in campo, domenica super sfida al Kick Off

Primo impegno del 2022 per le giallorosse: al Palaroma arriverà la ex squadra di Vanin, Bertè e Bettioli. Possibile esordio per Tampa. La stellina azzurra Rebecca De Siena: "Affrontiamo una squadra che conosciamo bene, abbiamo preparato sia l’aspetto offensivo che quello difensivo, ma anche quello mentale, che viene fatto prima di tutte le partite"

Termina la pausa natalizia: il Tikitaka Planet Francavilla si prepara ad affrontare il Kick Off nella gara valida per la 10a giornata di campionato della serie A femminile di calcio a cinque.

Entrambe le compagini hanno chiuso il 2021 con un 2-2, il Tikitaka Planet sul campo della temibile Lazio, il Kick Off sul terreno di gioco dell’Audace Verona. Appuntamento domenica 9 gennaio alle ore 18 al Palaroma di Montesilvano (diretta streaming su www.futsaltv.it) per la sfida contro la ex squadra del trio Vanin, Bertè e Bettioli.

La presentazione della partita, in cui potrebbe esordire anche la nuova stella giallorossa Tampa, spetta all'altra new entry di dicembre, la giovane azzurra Rebecca De Siena, che racconta le sue prime settimane in giallorosso: “Sono stata accolta da tutte in modo molto buono, per questo sono riuscita ad entrare meglio nel campo e nella squadra. A partire dal mister, allo staff tecnico, alle giocatrici, alla dirigenza sono stati tutti molto accoglienti. Quella contro la Lazio è stata la mia prima partita in serie A e averla fatta con loro è stato molto importante perché mi sono presa dei minuti che forse non mi aspettavo, mi è stata data la fiducia dal mister e penso di averla sfruttata al meglio”.

Le giallorosse in graduatoria hanno esattamente il doppio dei punti delle lombarde (14), ma la gara non sarà sicuramente facile: “Sicuramente il Kick Off è una squadra che conosciamo bene, abbiamo preparato molto bene sia l’aspetto offensivo che quello difensivo, ma c’è un grande lavoro di testa che viene fatto prima per tutte le partite. Quindi mentalmente stiamo benissimo, l’arrivo anche di Tampa è sicuramente una marcia in più anche se non sappiamo ancora se potrà essere disponibile già da Domenica, ma non vediamo l’ora di fare la prima partita dell’anno”.

Si riprende a giocare dopo due settimane di sosta: “Per quanto mi riguarda queste due settimane rappresentano un vantaggio perché ero abbastanza indietro rispetto alle altre, ho fatto un salto di categoria immediato e questa pausa mi ha dato modo di recuperare un po’ di lavoro in questo senso. La sosta natalizia penso che sia stata molto buona anche per le persone che sono tornate a casa dalla famiglia, quindi è stato positivo per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: il Tiki Taka Francavilla torna in campo, domenica super sfida al Kick Off

ChietiToday è in caricamento