rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Futsal, Serie A Femminile: pareggio-spettacolo per il Tikitaka nel derby contro il Pescara

Avanti per 2 a 0 nel primo tempo, le giallorosse vengono riprese dalle cugine biancazzurre nella ripresa

Equilibrato, spettacolare, emotivamente intenso ma anche tecnicamente valido: il derby femminile tra Tikitaka Francavilla e Futsal Pescara, al PalaRoma di Montesilvano e in onda nella Sky arena, non ha tradito le attese. Di più, ha offerto anche sprazzi di bel gioco, soprattutto azioni sviluppatesi in grande velocità, a dimostrazione di grande talento delle due protagoniste della serata.

Questa volta però, non è stato decretato nessun vincitore, la gara è termina sul 2-2. Prima con il Tikitaka avanti con due reti di scarto, poi con le biancazzurre brave a cambiare le carte in tavola e a recuperare lo svantaggio. La gara si è infiammata subito, numerosi i tiri da entrambe le compagini, ed altrettante le parate dei due portieri, che sigillano la loro porta e non lasciano entrare nulla, o quasi… perché al 5’41” la sblocca capitan Vanin che, sotto gli applausi calorosissimi degli astanti segna il suo terzo gol in campionato. Nei successivi minuti contrasti e occasioni a non finire, soprattutto si fanno vedere molto le ragazze del Tikitaka, ma questa volta Sestari non commette lo stesso errore e rende inutili tutti gli sforzi delle giallorosse. La prima frazione si conclude sull’1-0, risultato ancora aperto.

La seconda parte di gara riprende più vibrante di prima. Al 5’19” Tampa sigla il 2-0 delle locali. Tuttavia, il vantaggio dura ben poco perché le biancazzurre reagiscono subito e Ortega, appena due minuti dopo, manda a segno e ridimensiona il distacco. Ad azzerare definitivamente lo svantaggio è però Elpidio, che concretizza il pareggio del 2-2. Finale adrenalinico con le due formazioni che cercano in tutti i modi di prevalere l’una sull’altra, senza però riuscirci. Finisce in parità, davanti ad una bella cornice di pubblico che ha seguito il derby con grande partecipazione e, a prescindere dal risultato, ha dispensato meritatissimi applausi a tutte le protagoniste  

Prossima gara in trasferta il 30 ottobre, dopo le due settimane di pausa dovute alle Nazionali, con le sfidanti Pelletterie-Tikitaka Francavilla.

Tikitaka Francavilla - Futsal Pescara 2-2: il tabellino

TIKI TAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortés, 19 Epifano, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

FUTSAL PESCARA: 1 Sestari, 2 Soldevilla, 4 Coppari, 10 Manieri, 11 Elpidio, 12 Borges, 14 Ortega, 16 Verzulli, 17 Guidotti, 18 Crocco, 21 Ricottini, 27 Valendino. All.: Morgado.

ARBITRI: Piccolo di Padova, Colombo di Modena e Malandra di Avezzano. Crono: Bottini di Roma 1.

MARCATRICI: pt 5’41” Vanin (T); st 5’19” Tampa (T), 7’19” Ortega (P), 12’08” Elpidio (P).

AMMONITE: Ortega (P), Pezzolla (T), De Siena (T), Tampa (T), Soldevilla (P).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: pareggio-spettacolo per il Tikitaka nel derby contro il Pescara

ChietiToday è in caricamento