rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: per il Tikitaka arriva un tour de force

Domenica in casa contro l'Irpinia, poi in trasferta per la sfida decisiva di Coppa Italia e nel derby di Pescara

Domenica al Palaroma (ore 18) arriva l’Irpinia per la prima di tre sfide concentrate in una settimana. Un breve tour de force per il Tikitaka Francavilla, che giocherà la prima in casa del 2023 contro le campane davanti al suo pubblico e poi andrà due volte fuori casa, a Bitonto mercoledì per la gara-spareggio di Coppa Italia (chi vince va alle Final Four) e a Pescara per il derby d’Abruzzo di ritorno.
Cely Gayardo ne ha viste tante sui parquet d’Italia e d’Europa per scomporsi di fronte ad un trittico simile. L’allenatrice giallorossa guarda ad una partita per volta e in queste ore ha nel mirino solo la gara di campionato contro l’Irpinia, seconda giornata di ritorno. Vincere significherebbe avere la certezza di arrivare poi al derby con un vantaggio in classifica sul Pescara e proseguendo il testa a 
testa in vetta con il Bitonto. La lezione dell’andata, poi, non fa dormire sonni tranquilli alla ex campionessa brasiliana. Basta pochissimo in questa serie A per lasciare punti pesantissimi per strada... “All’andata fu una partita difficile – conferma l’allenatrice – . Vero che eravamo agli inizi e dovevamo ancora fare un po’ di rodaggio, ma anche per loro valeva questo discorso. Il primo 
tempo fu molto equilibrato e finì 2 a 2. Poi nel secondo uscimmo fuori e prendemmo il comando della partita, vincendo nel finale. Durante la stagione si sono già visti risultati sorprendenti. Noi finora siamo state brave a non perdere punti e tenere sempre alta la concentrazione, dobbiamo continuare così e non sottovalutare nessuno. A partire dall’Irpinia”.
Bisognerà gestire un po’ le energie, viste le partite ravvicinate in arrivo. “Non guardiamo alle partite successive, ma solo alla prossima. Sicuramente gestiremo qualche acciacco per non avere poi assenze in Coppa a Bitonto, ma pensando ad essere al meglio per affrontare l’Irpinia. Al derby penseremo tra una settimana, ora è presto”.
Sabato inizia anche il campionato Under 19: le baby giallorosse guidate da Cely Gayardo partono da Fiumicino. “Inizia quest’avventura – chiude la coach – per le nostre ragazze. Alleno un bel gruppo, con qualità, che ha voglia di apprendere e crescere. Ci sono ragazze più “esperte”, che hanno già assaggiato la serie A, e altre all’inizio del percorso. L’obiettivo è crescere insieme e cercare di arrivare a giocare per qualche titolo e per arrivare domani in prima squadra”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: per il Tikitaka arriva un tour de force

ChietiToday è in caricamento