rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Altro

Futsal, Serie A Femminile: è tornato il vero Tikitaka Francavilla

Le giallorosse rifilano un poker (4-1) alle venete della Vip davanti alle telecamere di Sky Sport

Il Tikitaka ricomincia più agguerrito che mai e strappa i tre punti alla Vip con due gol per tempo. Le venete, comunque, offrono una prestazione dignitosa, sancita dal gol della bandiera in una partita che però non è mai stata in discussione. Per le abruzzesi una vittoria convincente sotto gli obiettivi delle telecamere della Sky Arena.

L’inizio del match vede la Vip giocare una partita di sacrificio, con lo svantaggio di un roaster molto corto e con la consapevolezza che il Tikitaka non solo ha una caratura tecnica molto elevata, ma anche una tremenda voglia di riscatto per gli ultimi risultati negativi. Infatti le arancionere non rendono il compito facile alle francavillesi, grazie a un buon lavoro difensivo: cercano di chiudere tutti gli spazi a Tampa e compagne. Tutto sommato, per i primi dieci minuti, la gara è in equilibrio. Ma la tenacia e la costanza giallorossa ad un certo punto riescono a penetrare e ad avere la meglio. La sblocca Tampa, con un tiro chirurgico dai dieci metri, imparabile per il portiere avversario. Letale per la Vip, ma anche spettacolo per gli occhi. Si spiana la strada per il Tikitaka, ora non più ciottolosa, ma leggermente in discesa, perché la Vip dilata le distanze e inizia a concedere di più. Arriva il raddoppio di Xhaxho, tiro con la punta, un sinistro di precisione che segna ancor di più l’umore nero delle avversarie. Che rispondono subito col il power play, ma senza creare nessun pericolo. Si va al riposo sul 2-0.

Le abruzzesi non perdono tempo e ricominciano con il pressing asfissiante. E infatti, non tardano a calare il poker. Prima Bettioli ruba palla e la infila dalla distanza: Mister Giorgi aveva appena inserito il portiere di movimento e viene subito punito. Altra palla sanguinosa di Cortés, la tattica del power play sta creando grossi buchi alla prestazione delle venete. La partita è ormai chiusa e il Tikitaka gestisce il risultato con esperienza.  Alla fine la Vip viene premiata, grazie una fiammata di Loth che sancisce il gol del 4-1. Appuntamento a domenica 26 febbraio alle ore 14,30 al PalaPertini di Fiano Romano contro la Lazio.

Tikitaka Francavilla - Vip 4-1: il tabellino

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 13 Zinni, 14 Cortés, 17 Papponetti, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

VIP: 77 Carturan, 1 Verdù, 2 Carollo, 7 Balardin, 9 Jimenez, 10 Zaggia, 11 Troiano, 13 Bernardelle, 14 Salvador, 16 Loth, 20 Garcia, 22 Valenzano. All. Giorgi.

ARBITRI: Perona di Biella, Basile di Torino, Mestieri di Finale Emilia; crono: Piccolo di Padova.

MARCATRICI: pt 0' 57" Tampa (T), 13' 57" Xhaxho (T); st 4' 28" Bettioli (T), 4' 58" Cortés (T), 12' 28" Loth (V).

AMMONITE: Balardin (V).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: è tornato il vero Tikitaka Francavilla

ChietiToday è in caricamento