Domenica, 21 Luglio 2024
Altro

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla beffato nel finale

Dopo una grande rimonta e il sorpasso nella ripresa, il Molfetta riprende le giallorosse: 4-4

Una gara che tiene col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Il Tikitaka Francavilla, dopo un pesantissimo gap iniziale (sotto di tre gol nel primo tempo) concentra le forze e riesce a ribaltare il match. Tuttavia il Molfetta, che a un certo punto sembrava aver perso tutte le sue convinzioni, trova la forza di reagire e dice di no: si conclude in parità, con 4 gol a testa in un match pirotecnico. Sin dall’inizio. Parte Amanda con un gran tiro che però finisce sul palo: sulla ribattuta si trova Ion che la sblocca e apre le danze all’esplosione del Molfetta. Il Tikitaka reagisce, tuttavia non riesce a concretizzare e le biancorosse rincarano la dose.

Un’invenzione di Bruninha, che ha la lucidità di saltare Duda e centrare la porta lasciata incustodita e un contropiede finalizzato da Castro portano le padrone di casa sul +3 nella prima frazione. Primi segnali di ripresa delle abruzzesi con Tampa che accorcia dopo appena 33 secondi da inizio ripresa. A seguire Bettioli che imbuca di testa dagli zero metri approfittando di un gran giropalla delle compagne col Power Play. Di nuovo Tampa che, grazie ad un lancio sul secondo palo, deposita in rete il 3-3. Tutto da rifare per il Molfetta che perde le certezze del primo tempo. Il quintetto di Gayardo riesce addirittura a passare in vantaggio con Cortés: il Tikitaka gestisce la partita, ora che non ha più la preoccupazione di dover recuperare il risultato. Ma, forse, sottovaluta la fame delle pugliesi. È Bruninha a cambiare nuovamente le carte in tavola: si ritorna in parità sul 4-4. Le giallorosse sperano fino alla fine di fare (di nuovo) il miracolo, ma, forse per poca lucidità, sprecano le occasioni e abbandonano l’idea della vittoria.

MOLFETTA - TIKITAKA FRANCAVILLA 4-4: il tabellino

MOLFETTA: 12 Oselame, 1 Soldano, 3 La Macchia, 5 Amanda, 6 Lucchesi, 7 De Marco, 8 Castro, 11 Bruninha, 18 Ion, 20 Boukaleb, 21 Giacò, 30 Andriani. All.: Iessi.

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortés, 17 Papponetti, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

ARBITRI: Bottini di Roma 1, Andolfo di Ercolano; crono: Acquafredda di Molfetta.

MARCATRICI: pt 6’ 07” Ion (M), 10’ 18” Bruninha (M), 11’ 48” Castro (M); st 0’ 33” Tampa (T), 8’ 11” Bettioli (T), 9’ 32” Tampa (T), 10’ 56” Cortés (T), 13’ 13” Bruninha (M).

AMMONITE: De Siena (T), Bettioli (T), Gerardi (T).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla beffato nel finale
ChietiToday è in caricamento