rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla autoritario anche a Milano

Le giallorosse espugnano anche il campo del Kick Off con un perentorio 0-6

La corazzata abruzzese domina la gara e dilaga sul campo ospite. Le giallorosse a valanga sulla Kick Off con 3 gol per tempo. Vanin incide subito sulla gara, gol dell’ex (111 gol per lei con la maglia della Kick Off) che gela il pubblico milanese. Il Tikitaka fa già paura e impone subito il proprio ritmo, dopo appena 27 secondi da inizio gara. Una partita vivace e ad alta intensità, con le locali che non si lasciano perturbare e rimangono a galla: tante le occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia le giallorosse sono più brave a concretizzarle e, in un momento in cui la partita stava ricercando l’equilibrio, Pezzolla rompe l’incantesimo e trova il gol del raddoppio. Il Tikitaka affonda la Kick Off nel finale di primo tempo: Tampa mette la firma anche in questa circostanza perforando la porta di Tardelli.

La capolista lo aveva anticipato nella prima frazione, ma lo conferma ad inizio ripresa, gestisce e calibra le operazioni in campo nel modo che preferisce. E prende il largo nell’impianto milanese: prima capitan Vanin, poi Prenna mettono il lucchetto alla sfida nei primi 4 minuti. A chiudere Tampa che, allo scoccare del 10’, allunga il distacco, ormai impossibile da recuperare per le milanesi che, comunque, un po’ ci hanno provato. Dunque, 6-0 a domicilio per le prime della classe e secondo clean sheet consecutivo (merito anche delle abilità di Duda). Le giallorosse torneranno in campo domenica 18 dicembre in casa contro il Bitonto (ore 18) al Palaroma.

Kick Off - Tikitaka Francavilla 0-6: il tabellino

KICK OFF: 21 Tardelli, 1, Brugnoni, 3 Ghilardi, 7 Di Lonardo, 9 Bortolini, 10 Stegius, 11 Negri, 12 Vanelli, 13 Da Costa, 17 Violi, 20 Bovo, 23 Maite. All.: Russo.

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortés, 18 Riccio, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

MARCATRICI: pt 0’ 27” Vanin (T), 12’ 35” Pezzolla (T), 18’ 17” Tampa (T); st 1’ 33” Vanin (T), 3’ 29” Prenna (T), 9’ 33” Tampa (T).

AMMONITA: Tampa (T).

ARBITRI: Perona di Biella, Piccolo di Padova; crono: Lunardi di Padova.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla autoritario anche a Milano

ChietiToday è in caricamento