rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Futsal, Serie A Femminile: il Tikitaka Francavilla è una furia

Le giallorosse segnano 8 gol in trasferta contro la Vis Fondi nella prima giornata di ritorno

La prima gara di ritorno delle giallorosse segue il copione di un incontro tra due squadre agli antipodi della classifica. Il quintetto di Cely Gayardo domina il campo conquistando una netta vittoria ai danni di un’avversaria poco reattiva. Bottino copioso per le giallorosse: Bettioli e Tampa mattatrici dell’incontro, fanno tripletta personale, coadiuvate dalle reti di Pezzolla e Vanin. Il Tikitaka la porta a casa con 4 gol per tempo, mentre è notte fonda per la Vis Fondi che risponde con una sola rete e rimane ultima in classifica con un punto. Il film della partita vede Tampa che la sblocca allo scoccare dei tre minuti e, sulla stessa lunghezza d’onda la segue Pezzolla. Risponde la Vis che, a discapito dello score in campionato, non proprio da fantascienza, impedisce alle abruzzesi di tornare a casa con la porta inviolata. Merito di Guercio, la rossoblù che con un tiro profondo dalla metà campo che termina direttamente in porta sigla l’1-2.

Nonostante all’archivio della prima frazione abbia trovato solo due reti, il Tikitaka sta giganteggiando. Rimedia Bettioli che, particolarmente ispirata, sancisce le due reti che portano, in appena venti secondi all’1-4 e manda le compagne a riposo con un vantaggio energizzante. La numero 11 giallorossa, però, non ha ancora esaurito le sue maestrie e, al 5 minuto della ripresa, fa tripletta personale, ribadendo la superiorità delle abruzzesi. Tris anche per la goleador Tampa che si porta ad un tiro di schioppo da quota 30 in campionato (29 reti per lei). Manca Vanin sul taccuino, che, nonostante le occasioni, non è ancora riuscita a mettere il suo marchio sul match. Lo fa a 5 secondi dalla sirena: una Vis Fondi stordita, nonostante l’impegno, incassa senza accorgersene l’ottavo gol del match. Quarta gara del mese domenica prossima, 22 gennaio: al Palaroma ospite delle abruzzesi la PSB Irpinia.

VIS FONDI - TIKITAKA FRANCAVILLA 1 - 8: il tabellino

VIS FONDI: 3 Iarriccio, 4 Caciorgna, 5 Pacchiarotti, 6 Popolla, 7 Zomparelli, 8 Di Sauro 9 Will, 10 Guercio, 11 Reganato, 13 Guglietta, 16 Attanasio, 22 Diaz. All. Cibelli.

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 13 Zinni, 14 Cortés, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

ARBITRI: Desogus di Cagliari, Burletti di Palermo; crono: Colangeli di Aprilia.

MARCATRICI: pt 3’ 00” Tampa (T), 8’ 20” Pezzolla (T), 8’ 35” Guercio (F), 18’ 20” e 18’ 40” Bettioli (T); st 4’ 30” Bettioli (T), 10’ 00” e 13’ 00” Tampa (T), 19’ 55” Vanin (T).

AMMONITA: Guercio (F).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: il Tikitaka Francavilla è una furia

ChietiToday è in caricamento