rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile, big match Tikitaka Francavilla - Falconara: dove vederlo in tv

Scontro diretto al Palaroma tra le giallorosse e le campionesse d'Italia in carica: in palio il terzo posto

Snodo fondamentale per il terzo posto: il Tikitaka Francavilla gioca la seconda gara consecutiva in casa al Palaroma, alle 20:45 in diretta tv su SkySport, contro la diretta rivale Falconara, quarta in classifica. Un punto separa le due squadre in classifica: vittoria e pareggio lancerebbero le giallorosse di Cely Gayardo verso il podio della serie A. Sarà spettacolo, con grandi firme del futsal femminile mondiale sul parquet.

“Viene a trovarci un amico e un grande presidente come Marco Bramucci, che per noi è stato anche un modello da seguire – le parole del presidente Marco Tiberio alla vigilia del match di cartello – . Il Tikitaka è nato guardando proprio al progetto Falconara, che nel tempo ha costruito qualcosa d’importante in campo e fuori, coinvolgendo il territorio. Non è un caso se quella marchigiana sia la prima squadra italiana a diventare campione d’Europa. C’è una sana rivalità tra noi, ma anche tanta amicizia e tanto rispetto. Vedremo sfidarsi tante giocatrici importanti del panorama mondiale, come Taty, Pato e Isa Pereira, ma anche Dibiase e Praticò. Roster di fenomeni, che darà risalto allo spettacolo di domenica sera. Noi vogliamo giocare una gara brillante, lo spettacolo è assicurato perché loro giocano sempre a viso aperto.

In settimana, il lavoro sul territorio della squadra giallorossa ha vissuto una nuova tappa: Vanin e compagne sono state in giro per gli istituti superiori cittadini. “Vogliamo coinvolgere i giovani: è la linfa per il nostro futuro. Vediamo avvicinarsi le nuove generazioni e questo ci inorgogliosce. Al Liceo Scientifico di Francavilla le nostre ragazze hanno anche giocato partitine contro i ragazzi, un modo per abbattere certi preconcetti”, prosegue Tiberio.

Si avvicina il rush finale e si pensa anche al futuro. Ma un pensiero, dopo il periodo difficile vissuto lo scorso inverno, il presidente Tiberio lo rivolge a due senatrici che hanno dato l’esempio nelle difficoltà: Lety Cortes e Brenda Bettioli. “Una stagione incredibile la loro, per continuità, fatica, sudore: si sono dimostrate giocatrici straordinarie e professioniste esemplari, all’interno di un gruppo in cui la professionalità è stata il filo conduttore nello spogliatoio”.

Domani pomeriggio al Palarigopiano si gioca il derby Under 19 contro il Pescara: “Una partita che arriva in un momento in cui, tra infortuni e situazioni di difficoltà, ci troviamo costretti a giocare in emergenza. Ma vista la grande stagione delle ragazze, sono certo che, come già avvenuto altre volte, nelle difficoltà sapranno tirare fuori una grande prestazione e il loro grande carattere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile, big match Tikitaka Francavilla - Falconara: dove vederlo in tv

ChietiToday è in caricamento