rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla a Verona per riprendere la corsa

Domenica contro l'Audace le giallorosse vogliono mettersi alle spalle il primo ko della stagione

Domenica pomeriggio a Verona (ore 17, diretta streaming su www.futsaltv.it) riprende la corsa del Tikitaka Francavilla. La prima del 2023 per le ragazze di Cely Gayardo sarà una tappa insidiosa: bisogna dimostrare in una volta sola di aver superato indenni il primo ko della stagione (in casa contro il Bitonto) e la sosta natalizia.
L’allenatrice giallorossa è certa che le sue ragazze avranno metabolizzato e “digerito” il primo periodo difficile della stagione. Quale insegnamento lascia il ko contro Lucileia e compagne? “La partita contro il Bitonto l’abbiamo rivista e studiata. E’ stata dura digerirla, ma l’abbiamo fatto e ci siamo messe al lavoro dopo la pausa di Natale per capire cosa non ha funzionato. Siamo state al di sotto delle aspettative e non abbiamo messo in pratica quello che avevamo preparato. Ma tutto serve per apprendere. Loro sono state molto più brave di noi, abbiamo concesso troppo ad una squadra troppo forte, che al primo errore ti punisce”. 
Gennaio sarà un mese impegnativo e per certi versi decisivo, con le sfide in trasferta contro Falconara, Bitonto (in Coppa) e Pescara. Siete pronte per questo periodo così intenso? “Sarà un mese molto duro, con sei partite da giocare, di cui cinque fuori casa e ben tre contro avversarie dirette. Speriamo di essere all’altezza di Falconara, Bitonto e Pescara. Ci stiamo preparando bene, abbiamo fatto anche un richiamo a livello fisico. Iniziamo questa settimana la nostra maratona di partite a Verona, sapendo che abbiamo già dimostrato nei mesi scorsi di poter fare buone partite ogni settimana. Non facciamoci condizionare dalla sconfitta contro il Bitonto: facciamoci trovare pronte già domenica per affrontare tutte le insidie che ci aspettano”.
Infermeria finalmente vuota: Bertè e Papponetti ormai vicine al rientro. “La buona notizia di questi giorni è il ritorno di Adrieli negli allenamenti con la squadra. Ha passato un periodo difficile dopo l’intervento di luglio e la riabilitazione. Abbiamo ancora qualche allenamento per capire se sarà in grado di fare già qualche minuto a Verona. Zeudi si allena con la squadra, ma non so quanto le manca per tornare in campo: aspettiamo il momento in cui sarà disponibile per essere convocata. Speriamo di riaverla presto a disposizione”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla a Verona per riprendere la corsa

ChietiToday è in caricamento