rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Altro

Futsal, Serie A Femminile: per il Tikitaka big match contro Bitonto

Le ragazze del Francavilla ospiteranno al Palaroma la formazione pugliese per una super sfida tra le due attuali prime della classe

Domenica alle 19 si gioca “La Partita”. Al Palaroma c’è Tikitaka Francavilla – Bitonto. Le due attuali prime della classe (giallorosse con una gara in meno al momento) si sfidano nell’ultimo match del 2022 e della pausa natalizia per una serata di spettacolo che sarà un grande sport della Serie A Femminile. “Speriamo che ci sia un super pubblico, anche per darci tutti gli auguri di buon Natale”, le parole del presidente Marco Tiberio a pochi giorni dal match. Sarà “Giornata giallorossa”: prezzo unico per tutti a 10 euro, con una lotteria compresa nel prezzo che metterà in palio dieci fantastici premi.

Il presidente Tiberio non vede l’ora di riabbracciare gli amici del Bitonto e il collega Intini. “Questa è una partita che per me ha segnato il passaggio epocale dal futsal di una volta a quello moderno: grande pubblico, fair play, gioco spettacolare… sia noi che loro abbiamo fatto un lavoro speculare sul modello Falconara, che con il Pesaro nel maschile ha segnato una nuova strada per tutti. E’ l’inizio di tante sfide tra due società che, in poco tempo, hanno avuto una crescita importante e che stanno facendo una lavoro che ritroveremo nel tempo. Due società che hanno lavorato sulla crescita sportiva, commerciale, organizzativa e commerciale. Oggi tante persone tifano per queste due squadre perché iniziano ad abituarsi a questi colori, perché ne apprezzano l’immagine. C’è un cammino congiunto tra le due città di Francavilla e Bitonto”.

Una partita che tutte due vogliono vincere: “Certo, ma qualsiasi risultato arriverà, avremo la consapevolezza di aver trovato di fronte una realtà importantissima. E’ un big match non solo in campo, ma a livello generale. Tra me e il presidente Silvano Intini c’è anche un’amicizia fortissima: con lui mi trovo molto bene a che fuori dal futsal. La partita? Facile da descrivere. Basta leggere i nomi. Ci saranno almeno 5 o 6 tra le giocatrici più forti del pianeta, in campo al Palaroma. Roster costruiti per vincere, allenatori che amano dare un gioco propositivo alle squadre e regalare spettacolo a chi viene al palazzetto”.

Il Tikitaka lavora duro in campo per consacrarsi tra le big della serie A, ma anche fuori, per diventare presto un modello anche gestionale e organizzativo. Bollono in pentola novità a livello societario: “Alcuni partner e amici del club diventeranno soci: ci sarà una proprietà condivisa con partecipazioni in quota. Questo ci permetterà di lavorare bene su questa stagione e pianificare le prossime, dando stabilità al progetto sportivo del Tikitaka e consentirgli di durare nel tempo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: per il Tikitaka big match contro Bitonto

ChietiToday è in caricamento