rotate-mobile
Altro

Il Tiki Taka Francavilla piazza il colpo di mercato dell'anno: arriva la brasiliana Tampa

La 30enne Lediane Marcolan "Tampa", stella della Nazionale brasiliana ex Pescara e Ternana, atterrerà in Abruzzo il prossimo 3 gennaio dopo le finali per il titolo in patria con le Leoas da Serra. Ufficiali anche De Siena e Prenna dal Florida

La sua maglia numero 5 è un'icona del futsal femminile a livello mondiale. E tra meno di un mese diventerà oggetto di culto per tutti i tifosi del Tiki Taka Francavilla. Parliamo di Lediane Marcolan, meglio nota nel panorama del calcio a cinque planetario come Tampa. La giocatrice italo brasiliana è il colpo di mercato della società giallorossa. Dopo tanti rumors, ecco l'ufficialità: l'ha data direttamente il presidente Marco Tiberio negli studi di Rete8. "L'aspettiamo da settimane e non vediamo l'ora di vederla in campo con la nostra maglia. Arriverà a Francavilla il 3 gennaio e poi attenderemo il transfer per vederla sul parquet con le nostre altre ragazze", le parole di Tiberio.

Tampa, classe 1991, ha vestito in Italia le maglie del Pescara Calcio a 5 e della Ternana: per lei valanghe di gol, prima di tornare in patria. E in Brasile, con le Leoas da Serra, tanti gol e una finale per il titolo ancora da terminare. A Francavilla, con Pastorini e compagne già in piena corsa per le Final Eight e poi i play-off scudetto, l'arrivo di Tampa fa sognare ad occhi aperti. Abbinata a Duda, Vanin, Bertè e Bettioli, e alle giocatrici italiane di assoluto spessore, come la capitana, Verzulli, Cialfi, Papponetti e altre, potrà far compiere un salto di qualità incredibile alle giallorosse. L'operazione, chiusa con successo da tempo dal ds Marco Troilo, è quindi ufficiale.

E non è l'unica: arrivano alla corte di Edgar Schurtz anche le due giovani promesse ex Florida De Siena (già nel giro della Nazionale maggiore femminile) e Prenna, due ragazze che faranno esperienza e costituiranno la spina dorsale del futuro in casa giallorossa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tiki Taka Francavilla piazza il colpo di mercato dell'anno: arriva la brasiliana Tampa

ChietiToday è in caricamento