rotate-mobile
Altro

Futsal: Es Chieti a valanga nel primo turno di Coppa Italia nazionale

Le neroverdi di coach Maione vincono 8-1 contro le molisane del Miranda e adesso sono attese dalla trasferta in Campania contro il Futsal Sidicina Cremisi

Una vittoria larghissima che fa ben sperare: l'Es Chieti parte forte nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C, battendo 8 a 1 le molisane del Miranda. La squadra di coach Valentina Maione sull’ottovolante grazie al tris di Nobilio, al bis di Brattelli e alle reti di Di Renzo, Silvetti e Fino. Un bottino interessante anche in chiave differenza reti nel triangolare che vede impegnata anche la squadra campana del Futsal Sidicina Cremisi, che ieri ha riposato ma ora sfiderà le molisane del Miranda (mercoledì 16).

La partita decisiva per passare il turno sarà quindi la trasferta del 23 marzo in terra campana, in cui le neroverdi si giocheranno la qualificazione alle Final Eight di categoria, che assegnano il titolo nazionale (di pochi anni fa l'ultimo trionfo abruzzese con il Francavilla).

"Eravamo un po' timorose all'inizio, forse per l'importanza della partita. Ma ci siamo preparate bene e alla fine il risultato è giusto. Ora a Napoli sarà dura, ma andremo lì per passare il turno. Ora c'è il campionato: bisogna sbagliare il meno possibile, è un campionato avvincente e verrà assegnato solo all'ultima giornata tra noi e le altre due di testa, visto che le altre si sono staccate", il commento di Valentina Maione, ieri senza il suo capitano Valentina Pedante.

La formazione dell'Es Chieti: Secone, Lancini, Mattioli, Fino, Faraone, Di Renzo, Contini, Santini, Brattelli, Malatesta, Nobilio, Silvetti. All. Maione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: Es Chieti a valanga nel primo turno di Coppa Italia nazionale

ChietiToday è in caricamento