rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

Futsal: l'Es Chieti in finale di Coppa Italia

Le neroverdi - prime in classifica nel campionato di serie C femminile - hanno superato in semifinale il Giulianova, domani pomeriggio (ore 16, diretta tv su Rete8Sport) al Palaroma di Montesilvano affronteranno il Nora per il titolo

C'è un Chieti che punta a vincere tutto. E' l'Es Chieti Calcio a 5, grande protagonista del campionato di serie C femminile. E ora finalista di Coppa Italia. Le neroverdi domani pomeriggio al Palaroma di Montesilvano affronteranno le pescaresi del Nora nella finalissima che assegnerà il primo titolo della stagione: inizio alle 16.15 (diretta tv su Rete8Sport dalle 16).

Prosegue senza soste la corsa dell'Es Chieti: in campionato è prima in classifica, campione d'inverno con 9 vittorie consecutive il miglior attacco del torneo (78 gol fatti) e la miglior difesa (11 gol subiti). Nella semifinale di Coppa giocata ieri, vittoria per 2 a 1 sul Giulianova con i gol si Santini e Silvetti. Giulianova accorcia su rigore con Vagnoni, ma non basta: Es Chieti in finale.

Nella seconda semifinale, Nora e La Fenice danno spettacolo, ma la gara si sblocca solo nel secondo tempo: Gabriele porta avanti il Nora, le marsicane reagiscono e pareggiano pur avendo sbagliato prima un rigore (espulsa Ciferni): il gol arriva con Selle. Equilibrio totale, ma nel finale Antinarella, stellina arrivata dal Florida, firma il gol vittoria del Nora.

Appuntamento con la storia domani pomeriggio: l'Es Chieti vuole alzare al cielo la Coppa Italia, che permette anche di giocare le fasi nazionali che portano alla serie A2 nazionale. Gara a porte chiuse, ma con la diretta tv gli sportivi teatini potranno tifare per le loro ragazze del futsal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal: l'Es Chieti in finale di Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento