rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Altro

Futsal, ES Chieti inarrestabile: ora sogna il "triplete"

Le neroverdi di Valentina Maione vincono l'ultimo turno eliminatorio di Coppa Italia nazionale e volano alle Final Four di Salsomaggiore. In palio il terzo titolo stagionale dopo la Coppa regionale e la promozione diretta in A2

La ES Chieti non è mai sazia. La formazione di Valentina Maione, dopo aver vinto la Coppa Italia regionale e aver centrato con un turno d'anticipo la promozione in serie A2 nazionale, da ieri è anche qualificata alla Final Four di Coppa Italia nazionale e sogna il "triplete". 

Le neroverdi, che al palazzetto di Cepagatti hanno battuto anche al ritorno il Grifo Perugia nella doppia sfida di qualificazione (4 a 2, reti di Brattelli, doppietta, Nobilio e Santini), giocheranno all'Emilia Romagna Arena le sfide del 30 aprile e del 1° maggio prossimi. Finora qualificate le teatine e le siciliane del Futsal Ragusa, che attendono ora i verdetti di Futsal Prandone-Infinity Academy (oggi alle ore 18) e La10 Soccer-L84 (alle ore 20).

"Un risultato fantastico, che abbiamo progettato e voluto con tutte le nostre forze. Ora siamo tra le migliori quattro d'Italia e andremo a giocarcela senza paura, ma con entusiasmo e orgoglio. Di queste ragazze non mi stancherei mai, ormai non so più fare a meno di loro: le ringrazio per la passione e l'impegno con cui affrontano ogni partita da mesi", le parole della coach Maione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, ES Chieti inarrestabile: ora sogna il "triplete"

ChietiToday è in caricamento