rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Futsal, Coppa Italia di Serie C: le ragazze dell'ES Chieti volano ai quarti di finale

Grande vittoria delle neroverdi di coach Maione in trasferta a Capua contro le campane del Futsal Sidicina (2-6). Adesso la sfida di andata e ritorno contro il Grifo Perugia (6-13 aprile) per andare alle Final Four

Continua il sogno Coppa Italia per l'ES Chieti che torna a casa con un netto 6-2 sul Futsal Sidicina nella terza gara della Fase Nazionale Coppa Italia tra le vincenti della fase regionale, giocata ieri sera a Capua.

Partita ben giocata, gestita con attenzione e personalità dalle ragazze di mister Maione. Sugli scudi Di Renzo autrice di una tripletta. Un gol a testa per Nobilio, Malatesta e Brattelli. Turno superato brillantemente e adesso nel prossimo turno incontrerà il Grifo Perugia che ha vinto anche al ritorno con il risultato di 5-1 contro le laziali della LS10. Si giocherà il 6 aprile (trasferta) e il 13 (in casa). In palio un posto nella Final Four (sede ancora da stabilire).

Nelle altre gare dopo L84 già qualificata come prima classificata del triangolare C che includeva Cus Milano e Monastir e Infinity Futsal Academy (4-2 in trasferta all’Alta Giudicarie con Michielon, dopo il 7-0 dell’andata), nelle gare odierne la Futsal Ragusa supera 4-0 il Reggio Sporting Club, bis-esterno del Levante Caprarica (2-1 alla Flacco Venosa). Con 5 reti la prossima avversaria della ES Chieti, la Grifo Perugia vince con la LS10, già battuta nella gara di andata mentre al Futsal Prandone basta un pari col Corticella. Completerà il quadro la gara di ritorno tra La 10 Futsal Femminile Livorno e Polisportiva Matuziana, il 27 marzo.


Il tabellino


FUTSAL SIDICINA CREMISI: Caricchia; D’Angelo; Di Rienzo; Gagliardi; Gambero; Gliottone; Masiello; Nuzzo; Salemme; Villano.
Allenatore: Pamela Gliottone.


ES CHIETI C5: Secone; Mattioli; Pedante; Fino; Faraone; Di Renzo; Santini; Ottaviano; Brattelli; Malatesta; Nobilio; Silvetti.
Allenatore: Valentina Maione.

Reti: Di Renzo (3); Nobilio; Malatesta; Brattelli (ES), Nuzzo; Salemme (FSC).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Coppa Italia di Serie C: le ragazze dell'ES Chieti volano ai quarti di finale

ChietiToday è in caricamento