Venerdì, 19 Luglio 2024
Altro

Pizzoferrato capitale della lotta: arriva il primo Torneo Internazionale di Pro-Wrestling dedicato a Bruno Sammartino

Ad agosto il paese natale di uno dei più grandi lottatori di sempre sarà la location di un evento promosso dalla FIW - Federazione Italiana Wrestling

Nel nome e nel ricordo di quella che chiamavano "Living Legend", Pizzoferrato si appresta a diventare almeno per un giorno capitale mondiale del wrestling. Per domenica 18 agosto 2024, la FIW Federazione Italiana Wrestling ha organizzato a Pizzoferrato, il primo Torneo Internazionale di Pro-Wrestling che sarà anche una vera e propria giornata commemorativa del leggendario Bruno Sammartino, nel paese che nel lontano 1935 gli diede i natali.



Ci sarà anche la possibilità di vedere la statua dedicata a Bruno,uno dei più grandi lottatori di sempre,  il suo originale titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi WWWF (oggi WWE) che viene custodito nel Municipio di Pizzoferrato, ed ovviamente assistere ad un grande spettacolo di wrestling, ovvero un torneo di importanza internazionale con alcuni tra i più quotati performer al mondo. 

Bruno Sammartino è stato il più grande Campione Mondiale nella storia della disciplina, con un record di 2.803 giorni ancora oggi imbattuto.
La magica arena di New York, il Madison Square Garden, fu teatro di ben 188 tutti esauriti consecutivi grazie all’infinito carisma del “nostro” Bruno.
Nel 2013 è stato introdotto nella Hall of Fame della WWE (World Wrestling Entertainment) e, nel 2017, Pizzoferrato gli rende omaggio ergendo una statua in suo onore. In estate un torneo in suo onore con grandi atleti: i nomi dei partecipanti verranno svelati nelle prossime settimane
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzoferrato capitale della lotta: arriva il primo Torneo Internazionale di Pro-Wrestling dedicato a Bruno Sammartino
ChietiToday è in caricamento