rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Cataldo dall'ospedale di Girona: "Felice di essere ancora vivo"

Il ciclista di Miglianico posta su Instagram le foto dopo il primo intervento chirurgico a cui è stato sottoposto: "Per tornare al cento per cento mi aspetta un lungo percorso, ma prometto che ce la farò"

Impressionanti le foto postate da Dario Cataldo sul suo profilo instagram ufficiale. Il ciclista di Miglianico della Trek Segafredo si è immortalato con alcuni selfie, oltre agli scatti delle lastre che testimoniano le fratture e gli interventi necessari a ricomporle, direttamente dal suo letto di ospedale, la Clinica Universitaria di Girona.

Ad una settimana dal terribile incidente in cui è rimasto vittima nella prima tappa della Vuelta, in Spagna, Cataldo racconta: "Sono stati momenti davvero spaventosi fino a quando i miei polmoni sono stati stabilizzati in ospedale. Ho riportato fratture al femore sinistro, alla clavicola sinistra, al naso, a cinque vertebre e non so ancora quante ferite", scrive sotto la foto che lo ritrae intubato e con un occhio tumefatto.

"Il primo intervento chirurgico è andato bene e presto mi sottoporrò a quello alla clavicola. Sono felice di essere ancora vivo e che le conseguenze non siano state catastrofiche, sarebbe potuta andare molto peggio. Ringrazio i dottori e tutto il team della Trek Segafredo per il sostegno in ogni attimo di questa difficile avventura. E grazie allo staff dell'ospedale universitario di Girona per il grande lavoro. Sarà un lungo percorso per recuperare al cento per cento, ma prometto che tornerò".

E questo si augurano tutti gli appassionati di ciclismo abruzzesi e non solo. Forza Dario!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cataldo dall'ospedale di Girona: "Felice di essere ancora vivo"

ChietiToday è in caricamento