rotate-mobile
Altro Lanciano

Oltre 600 partecipanti alla Notturna lancianese, il ricavato in dono per il progetto di una mensa per i poveri

Stefano Massimi e Melissa Palanza vincono la gara podistica del 2 giugno. Tribù Frentana dona all'associazione Igea Frentana un assegno di 1500 euro con il ricavato della manifestazione

Circa 650 partecipanti e un assegno di 1.500 euro in dono per realizzare una mensa dei poveri. Grane successo di partecipazione e solidarietà per l'ottava “Notturna lancianese nei quartieri storici”, la manifestazione podistica, competitiva e non, organizzata dall'Asd Tribù Frentana.

I mesi di preparativi sono stati ripagati dalla soddisfazione di tutti i circa 650 partecipanti alla manifestazione sportiva del 2 giugno. Le gare giovanili, gestite dalla Nuova Atletica Lanciano, hanno visto circa 80 ragazzi al via, divisi nelle diverse categorie, tutti premiati con coppe, medaglie e sacca ricordo.

A seguire si è svolta la gara della Lanciano Special, che ha strappato a tutti sorrisi e grandi applausi, mentre alle 20 è stato il turno degli atleti agonisti che si sono misurati su un percorso di 2 giri da 4 chilometri (un solo giro per i non competitivi, partiti allo stesso orario) attraversando il centro storico di Lanciano, gremita di gente.

Stefano Massimi dell'Atletica Vomano e Melissa Palanza di Let's run for solidarity si sono aggiudicati i titoli assoluti e i trofei offerti dalla famiglia dei compianti Claudio e Mario Massa, a cui è andato il ricordo di tutti i presenti.

Ricchi premi di categoria e per le societá più numerose e apprezzato pacco gara per tutti e, soprattutto, promessa mantenuta con la donazione all’associazione Igea Frentana di un assegno di 1.500 euro per il progetto di creazione di una mensa dei poveri.

Il presidente Federico Conte, il direttivo e tutti gli atleti della Tribù hanno messo in campo tutte le energie disponibili e “ringraziano quanti hanno dato il proprio contributo alla riuscita dell’evento, con l’obiettivo di migliorare ancora il prossimo anno”.

Partenza della Notturna lancianese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 600 partecipanti alla Notturna lancianese, il ricavato in dono per il progetto di una mensa per i poveri

ChietiToday è in caricamento