88 anni fa a Pizzoferrato nasceva Bruno Sammartino, leggenda mondiale del wrestling
Prima di Hulk Hogan, prima di John Cena, prima di The Rock e di tutti gli altri lo sport entertainment aveva una sola icona: il gigante abruzzese, capace di conquistare il mondo. E' stato il più grande campione del mondo nella storia della federazione WWWF (ora WWE): 2.803 giorni, cioè circa sette anni e otto mesi (regno più lungo di tutti i tempi)
88 anni fa, il 6 ottobre 1935, a Pizzoferrato nasceva quella che poi è diventata una vera e propria leggenda dello sport entertainment: Bruno Sammartino. E' morto il 18 aprile del 2018, una manciata di mesi dopo essere tornato nel suo paese natale tra i monti dell'Abruzzo per una visita che ha fatto il giro del mondo sui media. Il decesso è avvenuto dopo un ricovero nell'ospedale di Pittsburgh, in Pennsylvania, dove l'atleta si era trasferito dall'Abruzzo all’età di dodici anni.
Sammartino, detto anche “The Italian Strongman”, è stato l’unico sportivo che ha portato al tutto esaurito (sold out) il Madison Square Garden per ben 187 volte, un record difficilmente replicabile e arrivato a 188 il giorno 6 aprile 2013, in cui è stato introdotto dal grande amico Arnold Schwarzenegger nella WWE Hall of Fame. E' stato un icona nel mondo del wrestling, che lo ricorda come il gigante buono. Prima di Hulk Hogan, prima di John Cena, prima di The Rock e di tutti gli altri lo sport entertainment aveva una sola icona: il gigante abruzzese, capace di conquistare il mondo a suon di vittorie. Soprannominato quando era ancora tra noi "The Living Legend of Professional Wrestling" ("la leggenda vivente del wrestling"), è stato il più grande campione del mondo nella storia della federazione WWWF (ora WWE): 2.803 giorni, cioè circa sette anni e otto mesi (regno più lungo di tutti i tempi). Come riporta Wikipedia, 5 agosto 2017 è stata eretta una statua in suo onore nella sua città natale, che ancora oggi ricorda il suo grandissimo campione, ponte tra Italia e Usa come tanti artisti e l'imbattuto campione dei pesi massimi di boxe Rocky Marciano, originario di Ripa Teatina