rotate-mobile
Altro

Il presidente del Coni Abruzzo scrive alle associazioni: "Sosteniamo i giovani atleti in fuga dall'Ucraina"

Imbastaro invita tutte le associazioni sportive del territorio a sostenere i giovani ucraini rifugiati che praticano sport

Il mondo dello sport abruzzese a sostegno dei giovani atleti ucraini. L’appello arriva dal presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, a tutte le associazioni sportive del territorio  per sostenere i giovani ucraini rifugiati che praticano sport.

“Ad oggi – ricorda Imbastaro – sono circa mille gli ucraini giunti in Abruzzo,  spesso si tratta di giovani atleti o comunque di persone praticavano attività sportive nel loro Paese. È un loro diritto poter continuare a praticare sport, e in questo senso le società devono attivarsi per offrire il massimo dell'accoglienza” aggiunge il presidente del Coni ricordando l’esempio dell'Aquila, dove la nazionale giovanile ucraina di ciclismo è stata accolta nelle abitazione Case di Roio.

L’invito del Coni abruzzese è di accogliere il maggior numero di ragazze  ragazzi ucraini all’interno delle organizzazioni sportive. “Il Comitato regionale Coni Abruzzo – conclude -  si adopererà per farvi conoscere l'ubicazione dei ragazzi arrivati in Abruzzo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Coni Abruzzo scrive alle associazioni: "Sosteniamo i giovani atleti in fuga dall'Ucraina"

ChietiToday è in caricamento