rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Altino strapazza la Pallavolo Teatina a Colle dell'Ara (0-3)

La Tenaglia Costruzioni Altino si impone con merito sul campo della neroverdi con un secco 0-3 (21-25, 22-25, 20-25)         

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Pallavolo Teatina. Nel derby contro Altino, scontro diretto in chiave playoff, le neroverdi vengono superate nettamente da un avversario apparso più in palla e più solido sin dai primi minuti. Primo set sempre condotto dalle ospiti (salvo che nelle primissime battute) e chiuso con relativa facilità sul 21-25, mentre nel secondo parziale sembrava essere iniziato il riscatto neroverde: avanti 10-2, le padrone di casa hanno però subito l’incredibile rimonta delle altinesi, oltretutto trascinate dal loro caloroso e numeroso pubblico.

Perso il set 22-25, la Connetti.it ha cercato di giocarsi punto a punto la terza frazione, ma alla lunga Altino ha messo le distanze, chiudendo meritatamente 20-25. Mattatrici per le ospiti Meniconi (15 punti), Modestino (12, con il 63% in attacco) e Spicocchi (11), mentre dall’altro lato chiudono in doppia cifra, ed entrambe con 10 punti, Spadoni (la migliore delle neroverdi, 44% in attacco e 3 muri) e Culiani. Bene Torrese, sia in difesa che in ricezione (63% positiva, 56% perfetta), per il resto prestazione davvero da dimenticare:

"Pessima prestazione e sconfitta strameritata – queste le parole di Giorgio Nibbio – mi assumo tutte le colpe, perché quando si perde così non può che essere responsabilità dell’allenatore. Oggi non siamo mancate solo dal punto di vista caratteriale, difetto non nuovo per noi, ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico: una serie di errori grossolani, male in tutti i fondamentali, percentuali in attacco bassissime, correlazione muro-difesa totalmente inefficace".

Pallavolo Teatina: Gotti 3, Ricchiuti 1, Maiezza (L) n.e., Torrese (L), Culiani (C) 10, Di Tonto, Spadoni 10, D’Angelo 3, Galiero 4, Giroldi 1, Micheletto 1, Lestini 9. All.: Giorgio Nibbio.

Tenaglia Costruzioni Altino: Modestino 12, Meniconi 15, Spicocchi 11, Finamore (L) n.e., Cipriani 2, Costantini 3, Ricci (C) 1, Mastrilli (L), Di Diego n.e., D’Orazio, Olleia n.e., Lupidi 9, Silverj n.e. All.: Daniele Litterio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altino strapazza la Pallavolo Teatina a Colle dell'Ara (0-3)

ChietiToday è in caricamento