rotate-mobile
Sport

Alessandro Spezialetti sarà il terzo DS del Velo Club Abruzzo

Ufficializzati anche i primi sponsor tecnici: la squadra correrà su bici Hersh e utilizzerà abbigliamento Hicari; Selle Italia e SH+ i marchi di spicco

Per la stagione 2015, primo anno di attività del velo Club Abruzzo, Alessandro Spezialetti sarà il terzo direttore sportivo della squadra di livello Continental del presidente Gabriele Marchesani. L’ex corridore professionista, che ha chiuso la propria carriera con la Lampre, quest’anno è salito per la prima volta sull’ammiraglia, e lo ha fatto con i colori del team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa; per la prossima stagione l’abruzzese ricoprirà ancora il ruolo di direttore sportivo, sposando però il progetto del Velo Club Abruzzo. Spezialetti sarà il terzo DS del team insieme ad Alessandro Donati e a Dmitry Nikandrov.


“L’esperienza con la Vini Fantini è stata molto importante per me - spiega Alessandro Spezialetti - perché ho potuto lavorare all’interno di una grande realtà, con dei ragazzi molto promettenti. Ho deciso di sposare il progetto di Gabriele Marchesani perché è molto interessante, si basa molto sulla crescita dei giovani ed è ben radicato sul territorio: sarà uno stimolo in più per me per fare bene sulla nuova ammiraglia”.


Nel frattempo, il Velo Club Abruzzo, società di gestione del team di livello Continental, ha anche annunciato ufficialmente che per il prossimo anno sono state ufficializzate le prime partnership con gli sponsor tecnici. In modo particolare, le biciclette verranno fornite da Hersh, giovane azienda lombarda. Anche Selle Italia ricoprirà un ruolo importante nel team, così come Hicari, che fornirà l’abbigliamento. Caschi e occhiali saranno invece forniti da SH+. Infine, Cicli Castellaccio fornirà i portaborracce e le borracce, queste ultime fornite anche da Pharmapiù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Spezialetti sarà il terzo DS del Velo Club Abruzzo

ChietiToday è in caricamento