rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, Albinoleffe Chieti 0-3: colpaccio dei neroverdi

Impresa dei teatini che sbancano Bergamo e si qualificano per il turno successivo di Coppa Italia. In gol Rossi, Gigli e De Sousa. Ora i neroverdi affronteranno il Lecce nel secondo turno

Un Chieti ben messo in campo asfalta in trasferta l’Albinoleffe con un netto 3 a 0 e si qualifica a sorpresa al secondo turno di Coppa Italia. 

Nel primo tempo l'Albinoleffe crea pericoli con Pontiggia e Belotti. Il giovane attaccante bluceleste scuote il match e traversa al 23' con una bella girata su cross dalla destra. Al 31' è ancora Belotti che di testa colpisce a colpo sicuro, ma è ancora la traversa a negargli la gioia del gol.
 
Nella ripresa però gli uomini di De Patre entrano in campo con un altro piglio e, dopo appena 2 minuti, passano in vantaggio con Rossi che raccoglie una sponda di Capogna e gonfia la rete con un sinistro secco che fulmina Offredi. Per l’Albinoleffe è un duro colpo e fatica a reagire.
 
Al 18’ il Chieti raddoppia con Gigli che raccoglie un corner battuto dalla destra e fa esplodere la gioia dei 50 supporters teatini al seguito.
 
I bergamaschi non ne hanno proprio più mentre Pepe e compagni, sulle ali dell’entusiasmo, trovato la terza rete nel finale con De Sousa che al termine di un azione elaborata appoggia di testa in rete da facile posizione.
 
I neroverdi sono attesi ora dall’affascinante sfida allo stadio Via del Mare di Lecce contro i salentini guidati da Lerda. 
 
TABELLINO
ALBINOLEFFE: Offredi, Ondei, Ambra, Beduschi (17'st Maietti), Cortinovis (7'st Carminati), Di Cesare, Cali, Girasole, Cissè, Pontiggia (24'st Corradi), Belotti. A disp. Amadori, Piccinini, Pesenti, Person. All. Pala
CHIETI: Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Cardinali (42'st Verna), Del Pinto, Capogna (35'st Di Properzio), De Sousa (45'st Di Stefano), Rossi. A disp. Ferrara, Cerbone, Barbone, Pedrocchi. All. De Patre
ARBITRO: Tardino di Milano
RETI: 2'st Rossi, 20'st Gigli, 43'st De Sousa
NOTE: spettatori 300 circa con rumorosa rappresentanza ospite. Angoli 4-4. Ammoniti: Girasole, Cissè, Gandelli, Capogna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Albinoleffe Chieti 0-3: colpaccio dei neroverdi

ChietiToday è in caricamento