rotate-mobile
Earth Day Italia Francavilla al Mare

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: a Francavilla si insegna il recupero degli oli vegetali

Iniziativa della Cosvega per sensibilizzare i ragazzi. Venerdì 22 novembre convegno in alcune scuole

Anche quest’anno il Comune di Francavilla al mare ha aderito alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 16 al 24 novembre.
Nelle scuole sono state proposte diverse iniziative, dalla realizzazione di cartelloni a veri e propri video. Un incontro educativo si terrà a Palazzo Sirena venerdì 22 a partire dalle ore 9.30 per alcune classi degli istituti comprensivi “Masci” e “Michetti” e del Liceo Scientifico “Volta”. Cosvega illustrerà ai ragazzi alcuni semplici accorgimenti per ridurre in maniera significativa la produzione di rifiuti e lo spreco di energia e sarà accompagnata dagli esperti della “Adriatica Oli” con Per Olivia, la Campagna di Sensibilizzazione per la Raccolta degli Oli Vegetali Esausti.
 

La campagna è firmata dall’azienda di trasporto e recupero di olio vegetale esausto che raccoglie il rifiuto presso i contenitori stradali posizionate nel Comune di Francavilla Al Mare, grazie alla convenzione stipulata con Cosvega e Comune di Francavilla.
 

Il fine dell'iniziativa è di sensibilizzare i ragazzi delle scuole alla buona pratica di raccolta degli oli, informarli sui benefici derivanti dal loro conferimento differenziato nelle quattro postazioni di raccolta stradale presenti sul territorio comunale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: a Francavilla si insegna il recupero degli oli vegetali

ChietiToday è in caricamento