rotate-mobile
Earth Day Italia Francavilla al Mare

Francavilla vince le Cartoniadi 2013

Il concorso regionale che per tutto il mese di giugno ha visto sfidarsi a colpi di raccolta di carta e cartone 11 città ha premiato con 25.000 euro la cittadina adriatica

 Il Comune di Francavilla vince le Cartoniadi dell'Abruzzo, il concorso che per tutto il mese di giugno ha  visto sfidarsi a colpi di raccolta di carta e cartone 11 città abruzzesi: Avezzano, Francavilla al Mare, Giulianova, Martinsicuro, Ortona, Roseto degli Abruzzi, San Salvo, Silvi, Spoltore, Sulmona e Vasto. Francavilla.

Quest'ultima si è aggiudicata il primo premio da 25.000 euro messo in palio dalla Regione Abruzzo. grazie a un incremento della raccolta differenziata del 44,1% rispetto alla media procapite 2012 e raccogliendo 83 kg di carta e cartone per abitante.

I ringraziamenti di Cosvega Srl vanno in primis "a tutti i cittadini che hanno collaborato attivamente alla raccolta, alle istituzioni, che hanno appoggiato questa competizione, agli ordini professionali, alle scuole ed al comune di Francavilla, nelle persone del Sindaco Luciani e degli assessori Giangiacomo e
Buttari. Poi, naturalmente, agli operatori Cosvega, che non si sono risparmiati, specialmente con la raccolta straordinaria di domenica 30 giugno, che è stata fondamentale per la vittoria. Ringraziamo anche il supermercato Oasi per la collaborazione, sperando che si possa nuovamente lavorare insieme per progetti futuri".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla vince le Cartoniadi 2013

ChietiToday è in caricamento