rotate-mobile
Magazine
Black Friday

Il Black Friday di Ikea Chieti diventa sempre più green

Le iniziative per ridurre al minimo gli sprechi sono, da Ikea, all’ordine del giorno. E proprio da questo impegno quotidiano che il brand svedese si avvia alla terza edizione del Green Friday

“Di generazione in rigenerazione”. Questo è il nome del nuovo progetto green di Ikea Chieti in vista del Black Friday 2022. Il prossimo venerdì 18 novembre è previsto, nell’Ikea store di Chieti, un progetto “educazionale” in collaborazione con l’associazione Anteas, che mostra come applicare la circolarità nella vita quotidiana in casa.

Le iniziative per ridurre al minimo gli sprechi sono, da Ikea, all’ordine del giorno. E proprio da questo impegno quotidiano che il brand svedese si avvia alla terza edizione del Green Friday, alternativa al classico Black Friday. Con Anteas, l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà, Ikea Italia promuove il progetto “Di generazione in rigenerazione”.

I volontari Anteas insieme ai co-worker di Ikea, attraverso dimostrazioni pratiche e uno scambio educativo tra generazioni diverse, avvicineranno tutti alla filosofia zero sprechi, con l’esempio di chi ha fatto del recupero un vero e proprio stile di vita, la generazione degli over 60, in una sorta di passaggio del testimone.

Grazie alla loro esperienza in diversi ambiti come falegnameria, sartoria, giardinaggio e decorazione, i senior durante incontri dimostrativi racconteranno la loro storia e condivideranno il loro saper fare: dall’upcycling dei mobili, per trasformarli in altro anziché gettarli, fino alla riparazione dei tessuti, perché sono tanti gli oggetti che possiamo rigenerare e a cui dare una seconda vita.

 Da sabato 19 novembre alle 16 e alle 18 da Ikea Chieti si terranno appunto degli incontri “di generazione in rigenerazione” durante i quali un senior con esperienza nel campo della sartoria, insegnerà ai partecipanti come ridare nuova vita agli oggetti partendo da ritagli di stoffa. Questi appuntamenti saranno l’occasione per ispirare tutti i clienti dello store di Chieti ad applicare la circolarità nella loro vita quotidiana, a partire da casa

Il Green Friday permette a Ikea di rinnovare l’invito a rivendere i proprio mobili Ikea non più utilizzati dal 18 novembre al 4 dicembre per promuovere l’acquisto di prodotti di seconda mano.  

I soci IKEA Family, attraverso il servizio “Riporta e Rivendi” che da 9 anni aiuta le persone a prolungare la vita dei loro prodotti, potranno beneficiare di una supervalutazione, pari al 50% in più rispetto alla valutazione che si riceverebbe durante il resto dell’anno. Basterà consultare la pagina del sito dedicata, effettuare la pre-valutazione nel periodo indicato grazie al tool online e recarsi poi in uno degli store Ikea in Italia entro il 31 gennaio 2023 per riportare i mobili usati e finalizzare l’operazione. Ogni prodotto restituito sarà così rimesso in circolo per essere acquistato ad un prezzo ancora più accessibile senza maggiorazioni di prezzo rispetto alla valutazione.

In cambio di ogni prodotto riportato si riceverà una Carta Reso Ikea da spendere in negozio e online, con l’invito ad utilizzarla anche per l’acquisto di mobili di seconda mano esposti negli angoli della circolarità presenti nei negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Black Friday di Ikea Chieti diventa sempre più green

ChietiToday è in caricamento