Lunedì, 14 Giugno 2021
social

Vacanze di Natale: Capodanno in montagna in Abruzzo il più cercato dagli italiani

L'Abruzzo è la regione più cercata su Subito.it. Tra le località più gettonate, la top 10 vede confermare nuovamente il primato di Roccaraso come meta più ambita

Conto alla rovescia per chi potrà partire durante le vacanze di Natale. Oltre ai preparativi per feste e cenoni e all'acquisto dei regali, gli italiani sono impegnati a cercare il luogo perfetto dove trascorrere le vacanze invernali.

Molti lo fanno su Subito.it, la piattaforma online per vendere e comprare in Italia che da settembre a novembre ha registrato oltre 3 milioni di ricerche nella categoria Case Vacanza, con una crescita del +10% mese su mese.

Le parole chiave più cercate sono Capodanno, appartamento, baita e montagna.  

Tra le località più gettonate su Subito.it, la top 10 vede confermare nuovamente il primato di Roccaraso in Abruzzo come meta maggiormente ambita. Con i suoi 130 km di piste e 32 impianti viene considerato il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale, permettendo a chiunque di trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze e capacità.

Segue Asiago, località veneta rinomata soprattutto per lo sci nordico, con oltre 500 km di piste incastonate in scenari suggestivi tra fitti boschi di conifere.

Ma al terzo posto si scopre come anche il mare guadagni sempre più appeal pure d’inverno: la Sardegna con  San Teodoro, Villasimius e Costa Rei è tra le mete più ricercate per chi sceglie il mare d’inverno.

Tornando sulla penisola, nella classifica delle mete invernali ci sono anche l'immancabile Madonna di Campiglio in Trentino-Alto Adige, le venete Jesolo e Bibione e le località di montagna lombarde per eccellenza Livigno e Bormio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Natale: Capodanno in montagna in Abruzzo il più cercato dagli italiani

ChietiToday è in caricamento