rotate-mobile
social

Non stop natalizia: per chi trascorrerà il Natale da solo c’è la maratona natalizia di Telefono Amico

H24

Dal 24 al 26 dicembre Telefono Amico sarà attivo non stop per confortare tutte le persone che trascorreranno il Natale in solitaria e sentono il peso della solitudine.

Generalmente attivo dalle 10 alle 24, Telefono Amico Italia per l’ottavo anno consecutivo ha organizzato la sessione non stop natalizia h24 dalla viglia di Natale fino a Santo Stefano incluso.

Nei 20 centri diffusi in tutta Italia ci saranno 500 volontari pronti a rispondere alle chiamate di chi si sente solo e necessita di una voce amica.

“Le feste di Natale sono un periodo particolarmente difficile per chi si sente solo e lo sono ancora di più oggi considerando che, a causa della pandemia, incontrarsi e festeggiare in compagnia di amici e famiglia è ancora difficoltoso. Nel 2020 in tre giorni, dalle 10 del 24 alla mezzanotte del 26 dicembre, abbiamo ricevuto oltre 500 richieste d’aiuto. Il 41% in più rispetto al Natale precedente, pre-pandemia” ha dichiarato Monica Petra, presidente di Telefono Amico Italia.

Il numero da chiamare è lo 02 2327 2327.

È inoltre attiva la raccolta fondi “Regalare Ascolto”, per sostenere Telefono Amico e tutti i volontari che si impegnano ogni giorno per sostenere il valore dell’ascolto; è possibile farlo a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non stop natalizia: per chi trascorrerà il Natale da solo c’è la maratona natalizia di Telefono Amico

ChietiToday è in caricamento