rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Street Food 2023 a Chieti e in Abruzzo: tutti i premiati secondo Gambero Rosso

È giunta all’ottava edizione la guida Street Food di Gambero Rosso e per il 2023 ci sono tanti nomi che appartengono al territorio abruzzese e chietino

È giunta all’ottava edizione la guida Street Food di Gambero Rosso e per il 2023 ci sono tanti nomi che appartengono al territorio abruzzese. Di circa 450 indirizzi proposti nel manuale, all’interno del quale c’è anche un’appendice dedicata ai food truck, una ventina sono in Abruzzo.

Il campione regionale di Street Food 2023 è +Tosto Gastro Bottega, che si trova ad Atri, in provincia di Teramo. Nella guida ritroviamo anche Venditti Porchetta, campione regionale dello scorso anno, presente nei mercati aquilani.

Nella zona di Francavilla, oltreché di Pescara, troviamo il food truck di Nicola Genobile, mentre a Chieti spiccano i nomi di Lu Pennese a Casoli, La Sardella a Fossacesia, Bracevia a Sambuceto, Le Frit c’est Chic e Da Matti Streetfood, entrambi a San Vito Chietino.

Tanti altri gli indirizzi dello street food migliore in Abruzzo segnalati da Gambero Rosso per il 2023. Ecco i restanti: Bracevia-A tutta pecora (a bordo di una 500 gialla), Alt Stazione del Gusto a Castel di Sangro e a Montesilvano, a cura di Niko Romito, La Stozza Gourmet, Mercato Muzii, Alla Chitarra Antica, Alla Brace, Donna Tina e Trieste Pizza tutti a Pescara. Si aggiungono La Tana del Lupo e Farindola, Frittella&Co. ad Alba Adriatica, Granocielo ad Avezzano, Ristoro Mucciante a Castel del Monte, Amoretto a Civitella del Tronto, La Casetta del Caseificio Campo Felice a Lucoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Food 2023 a Chieti e in Abruzzo: tutti i premiati secondo Gambero Rosso

ChietiToday è in caricamento