menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le spiagge più belle della costa teatina: relax e mare cristallino

Sabbia, ciottoli, scogli e mare cristallino e pulito: ecco le più belle spiagge della provincia di Chieti dove rilassarsi sotto il solleone

Voglia di vacanza, voglia di mare: non andate lontano, nella nostra provincia ci sono località capaci di togliervi il fiato e di regalarvi il giusto relax estivo.

Ecco sette tra le più belle spiagge nel chietino dove rilassarsi sotto il sole!

Litorale Fossacesia Marina

Per la diciannovesima volta consecutiva Fossacesia Marina è stata premiata con la Bandiera Blu. Cinque km di litorale impeccabile, dove rilassarsi sotto il sole e fare un bel bagno nelle fresche acque cristalline. Non sabbia, ma sassolini. Munitevi di scarpette adatte, per tutto il resto staccate la spina.

Calata Turchino a San Vito Chietino

Ancora scogli e un piccolo luogo non per tutti, sicuramente non adattissimi ai bambini piccoli, dove la natura vi metterà in pace con voi stessi.

Punta Penna a Vasto

Per chi preferisce passeggiare sulla sabbia a piedi nudi, segnaliamo la spiaggia di Punta Penna dal sapore selvaggio, ideale per famiglie e non solo.

San Salvo Marina

Praticamente al confine col Molise c’è la bella spiaggia di San Salvo Marina, con sabbia chiara e fine, ben organizzata e insignita della Bandiera Blu 2019.

Ripari di Giobbe a Ortona

Nella Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe c’è la piccola spiaggia di Punta Ferruccio, un paradiso sabbioso che presenta qualche scoglio, fondali bassi e che si raggiunge facilmente a piedi, anche grazie alla nuova scalinata di facile accesso e con aree per riposarsi in caso di affaticamento.

Mottagrossa a Vasto

La spiaggia di Mottagrossa è nella riserva naturale di Vasto, un piccolo paradiso pulito e incontaminato, con sabbia, ciottoli e mare limpido. È ideale anche per fare attività subacquea.

Punta dell’Acquabella a Ortona

Con un nome così non può che essere bella e pulita la spiaggia rocciosa di Punta dell’Acquabella a Ortona. È un piccolo Eden ben custodito, consigliato anche per le prime nuotate dei bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento