menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incontri online e oroscopo: in Abruzzo i più focosi sono i Gemelli

Regione che vai, flirt che trovi. Meetic svela quali sono i segni astrali più attivi "nell'abbordaggio digitale"

Ormai non è più un segreto il fatto che molte storie d’amore nascano online. Ogni settimana su internet ne sbocciano almeno 300. Ma quali sono i segni zodiacali più intraprendenti davanti alla tastiera o con uno smartphone alla mano? Lo spiega Meetic, il sito europeo di incontri online.

E a sorpresa svela che nel Centro Italia in quanto a dating online è l’Abruzzo la regione più attiva. A darsi da fare nella ricerca dell’anima gemella qui sono soprattutto i nati sotto il segno dei Gemelli, a conferma della tendenza nazionale. Il dating online infatti, come rivela Meetic, è sotto il segno dei Gemelli: sono loro i primi a invaghirsi e quindi a inviare le famose sbandate, ovvero i colpi di fulmine virtuali, e si piazzano terzi nella classifica dei più “chiacchieroni”, cioè quelli più propensi a dare il via a una conversazione. A loro volta, gli uomini nati sotto questo segno, prediligono le donne della Vergine.

Dopo i Gemelli nella nostra regione ci sono Toro e Ariete.

I Gemelli primeggiano in ben nove regioni, dal Piemonte alla Sicilia, nella ricerca di flirt online. I Leone se ne aggiudicano sei, tra cui la Lombardia e il Lazio. Ai Toro, giudicati i più intraprendenti, il primato in Basilicata e la Toscana, mentre la Valle d’Aosta è la patria dei Pesci. Il Trentino, infine, va ai Cancro - le donne nate sotto questo segno sono  quelle più predisposte ad avviare uno scambio di messaggi - e la Sardegna ai Capricorno.

Liberi di crederci o meno, “i segni zodiacali rappresentano comunque archetipi di determinate caratteristiche -  afferma la psicoterapeuta Monica Zentellini – lo stesso Jung, dedicandosi allo studio dei della simbologia e dei miti, scoprì che il segno dei Gemelli è associato al pianeta Mercurio e attribuì a questo segno il significato di scambio e velocità, di movimento giocoso ed entusiasta tipico della fanciullezza, con la controparte della repentina mutevolezza di intenti. E così fu per tutto lo zodiaco, la cui origine si perde nella notte dei tempi”.

Se è amore però, lo scopriremo solo passando dalla chat alla realtà. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento