menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serendip, il film prodotto dai teatini Di Leonardo e Mariani approda su Amazon Prime Video

Il docufilm, che ha avuto diversi riconoscimenti internazionali, racconta il viaggio solidale fatto dai due protagonisti in Sri Lanka

Dopo i riconoscimenti internazionali Serendip, il docufilm dei corrieri solidali di Take me back, approda su  Amazon Prime Video.

Un altro importante traguardo per il film girato dal regista Marco Napoli e nato dall’idea dei due produttori teatini Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani. Per il momento il film sarà visibile solo su Amazon Usa e Uk, ma la fruibilità del documentario sarà estesa presto.

È stato proprio il colosso mondiale dell’e-commerce a scegliere di inserire nei suoi palinsesti d’oltreoceano il film nato dal progetto solidale dei due teatini fondatori di Take me back, la grande famiglia di corrieri solidali che durante i propri itinerari creano film documentari che raccontano sia il loro operato, sia la bellezza dei legami che si creano cooperando con la popolazione locale.

Serendip racconta il viaggio di Andrea e Antonio nel 2017 in Sri Lanka, quando gli stessi hanno consegnato del materiale scolastico ai bambini di Ambewela.

"La mia scommessa in questo progetto  – spiega il regista Napoli -  è stata quella di documentare la missione di Take me back con uno storyline che prevedesse dei protagonisti, un obiettivo da raggiungere e uno sviluppo narrativo che li accompagnasse nella loro crescita, come ci insegnano le regole del cinema di finzione".

Ora il team sta lavorando ad un altro docufilm, Safara, girato in Tanzania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento