Una famiglia ci scrive dopo aver letto il servizio sulla via per Popoli per confermarci quanto pericolosa sia la strada per chi ci vive, tra mezzi pesanti che sembrano entrare dentro casa e assenza di marciapiedi che costringono a prendere l'automobile anche per brevi tragitti.
"Io abito all'inizio verso Theate Center, e la mia casa è proprio sulla strada.
La strada ultimamente è diventata molto molto trafficata oltre che dagli autobus (abituali), anche da molti mezzi pesanti.
Proprio in curva c'è un dislivello come uno scalino che provoca un salto ai mezzi che scendono, oltre al rumore e al tremore alla mia casa. La strada è provinciale, e loro qualche anno fa all'altezza della mia abitazione, hanno realizzato e interrato dei pali in cemento alla scarpata per evitare frane, ma resta il fatto che non ci sono marciapiedi per buona parte e per questo motivo per andare al Theate center (che dista circa 300 mt) prendiamo l'auto.
Ormai non contiamo più nemmeno gli incidenti, spesso le auto in curva sbandano ma il problema secondo noi è piuttosto pedonale.
Un pomeriggio di fine agosto, seduti sul balcone di casa mia, ci siamo "divertiti" a fare foto e sembra proprio che i mezzi ci entrino in casa, come si vede nelle foto.Non abbiamo mai segnalato, sicuri di non avere risposta, ma ora prendiamo lo spunto sempre grazie a voi, dalla segnalazione dell'altro lettore".
Segnalazioni popolari
-
1
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
2
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
3
Coronavirus, gli studenti fuori sede: "Ignorati dal Governo...con mesi di affitto, bollette e costi dei biglietti raddoppiati"
-
4
Cane adottato da pochissimo si perde a Sambuceto: l'appello per trovare Timmie