← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Siamo invasi dai topi!": la richiesta di aiuto in via Spatocco

Redazione

Via Generale Carlo Spatocco · Filippone

“Aiuto! Siamo invasi da ratti enormi”.  La richiesta arriva dalle case parcheggio di via Generale Carlo Spatocco dove, ai civici 42 e 44, la presenza di topi negli ultimi tempi si è moltiplicata, terrorizzando soprattutto i bambini e costringendo le famiglie a dormire con le finestre chiuse, nonostante le temperature superino abbondantemente i 30 °C in questi giorni.

Gli inquilini raccontano di avere chiesto un sopralluogo urgente al Comune ma al momento, a parte il taglio dell’erba, non si è ancora provveduto alla derattizzazione. Precedentemente sono state anche raccolte firme, depositate in Prefettura, per sollecitare un intervento.

“Dobbiamo stare con le finestre chiuse perché i topi salgono sui muri e nei balconi – riferisce uno di loro - sono anche nel portone, ieri mi è quasi caduto addosso un ratto enorme. Siamo in questa situazione da sempre, ma quest'anno i topi sono addirittura aumentati".

Al momento dal Comune di Chieti, a parte la diffusione del calendario degli interventi di disinfestazione di luglio, non sono ancora giunte indicazioni su come risolvere il problema dei ratti in questa zona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Se il problema fosse solo questo in questa via....abbandonati da anni...strade disastrate...perdite d'acqua dall'asfalto..piante e terreni non manutentati, con canne che superano i 2metri di altezza, pericolose per i bambini...strada pericolosa, marciapiedi a pezzi,..etc...etc... Evidentemente nessun politico di Chieti vive in questa via...

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Effettivamente sarebbe stato meglio avere a che fare con delle "tope".....

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento