← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Masci: topi morti e sporcizia fuori dalla scuola

Redazione

Viale Filippo Masci · Madonna del Freddo

Degrado e sporcizia all'esterno dell scuola dell'infanzia e primaria di via Masci. La segnalazione arriva da Antonino Marusco che descrive una situazione precaria e pericolosa. "I bambini sono barricati dentro con le tapparelle abbassate - spiega - perché fuori è vomitevole e pericoloso, non mancano neppure ratti morti coperti di mosconi".

L'amministrazione comunale pochi giorni fa aveva predisposto gli interventi di pulizia delle aree esterne agli edifici scolastici cittadini ma, ad oggi, fa sapere il lettore, la situazione è ancora grave. "Dov'è l'amministrazione comunale? Dove sono i 700 candidati alla carica di sindaco e consigliere comunale delle scorse elezioni? - sbotta Marusco - Dateci un nulla osta per gestire questo schifo e ve lo facciamo gratis".

Quello della scuola purtroppo non è l'unico dei problemi che affligge il quartiere Levante. Marusco chiede anche chiarimenti su quanto accaduto qualche giorno fa, quando per trattare le erbacce che irrorano le strade sarebbe stato utilizzato un diserbante totale. "Il Comune di Chieti, o chi per lui, - dice - anziché spendere 50 euro di operatore con decespugliatore, ha preferito spendere il doppio per trattare le erbacce con erbicida, prodotto altamente tossico e pericolosissimo per la salute sia delle persone sia degli animali. Risultato: veleno ovunque ed erba ingiallita che comunque dovrà essere tolta".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • il responsabile della scuola ha detto che tutto è a posto. A me non sembra... punti di vista!!!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento