← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via De Turre percorsa quotidianamente contromano

Via Giovanni de Turre · Madonna degli Angeli

Buongiorno,

sono residente a Chieti alta e vorrei segnalare una strada a senso unico che viene percorsa costantemente contromano. La via in questione è via De Turre, una strada anche piuttosto ripida che collega il Piano Vincolato con via Madonna degli Angeli. Il primo tratto è a doppio senso, mentre l'ultimo è a senso unico a salire. Nonostante ciò, anche il tratto a senso unico viene percorso costantemente contromano.

A prova di ciò, basta recarsi sul posto e vedere quante macchine sono parcheggiate contromano. Io passo molto spesso su quella via ed oramai è diventato normale vedere macchine percorrere la strada contromano. Nell'ora di punta il numero di macchine che percorre controsenso la strada è pari a quelle che la percorrono correttamente.

Ho avvisato più volte i vigili urbani, un paio di volte mi è stato detto che sarebbero intervenuti ma non ho mai visto nessuno. Passo tutti i giorni su quella strada, spesso con i miei figli in macchina: deve succedere qualcosa di grave prima che si prendano provvedimenti? Mettono gli autovelox che fanno le multe a 50km/h e non si può fare nulla su una strada che viene comunemente percosa contromano? Io credo che quest'ultima infrazione sia una delle più gravi e pericolose che si possano commettere. Alcune volte incrociando le auto contromano mi sono fermato e ho chiesto: "Ma lo sai che stai contromano?". Volete sapere la risposta tipica? "Eh si, ma devo andare solo fino lì, devo fare solo 100 metri". Spero che con una segnalazione di questo tipo si possa sensibilizzare il Comune a prendere i dovuti provvedimenti contro un modo incivile di essere cittadini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Barone nero
    Barone nero

    E una vita che via de turre viene percorsa contro mano problema segnagnalato piu volte ai vigili ma anche loro con le vetture di servizio percorrono contro mano la suddetta strada ormai e una brutta abitudine e nessuno fa niente

    • Avatar anonimo di Salvor Hardin
      Salvor Hardin

      Bisogna rimetterla in riga ed in...forma, questa gente! Prenderli, farli scendere dalle loro auto e costringerli a percorrere la via in questione per cinque volte. A piedi, andata e ritorno. In salita, di corsa. :)

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento