Dei cittadini hanno chiesto l'intervento del "Censorino Teatino al Servizio del Cittadino" per convincere il Comune di Chieti a risolvere un fastidioso problema di viabilità che da tanti anni aflige via Eugenio Bruno in zona "Tre Pini".
"La strada - si legge nella segnalazione - nasce già sfortunata a causa della forte pendenza, le manovre sono complicate e pericolose, ad aggravare il tutto c'è la continua violazione del divieto di fermarsi nel primo tratto a partire dall'incrocio con via Maiella, sul lato opposto al parcheggio autorizzato".
Le auto in sosta selvaggia, infatti, provocano un forte restringimento della strada, ostacolando il passaggio delle altre auto o invadendo le scalette pedonali con conseguenti disagi per i pedoni.
"A volte - si legge ancora - accade che le auto regolarmente parcheggiate negli stalli di sosta a spina, rimangono bloccate per colpa degli incivili che si piazzano nel lato opposto dove vige il citato divieto di fermata, l'intervento del carro attrezzi per la rimozione forzata é molto complicato e crea altri disagi alla circolazione".
Pertanto, considerato che il Comune da anni aveva promesso di installare una fila di paletti dissuasori, i cittadini chiedono di adempiere alla promessa fatta per risolvere finalmente il problema.
Segnalazioni popolari
-
1
La strada che porta al Buon Consiglio diventa privata: "Vietato il passaggio ai non residenti"
-
2
Cane smarrito (o abbandonato) in via Salomone finisce al canile, l'appello: "Venite a prenderlo"
-
3
Coronavirus, gli studenti fuori sede: "Ignorati dal Governo...con mesi di affitto, bollette e costi dei biglietti raddoppiati"
-
4
Cane adottato da pochissimo si perde a Sambuceto: l'appello per trovare Timmie