Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Segnalazioni

La Settimana Mozartiana parte in sordina ma c'è attesa per i grandi eventi

Centro storico blindato alle auto ma decisamente poco affollato nelle prime due serate. La kermesse entra nel vivo oggi con la cerimonia di consegna della medaglia d’oro alla città e i concerti nel salotto principale di piazza S. Giustino

Non si può certo dire che la città sia stata presa d'assalto nelle ultime due serate, coincidenti con l'avvio, almeno da programma, della XIX Settimana Mozartiana. Se nelle singole location, come Palazzo Lepri ad esempio, il pubblico si è riversato per assistere ai concerti in programma, le principali vie del centro sono rimaste decisamente vuote nelle ore di punta della kermesse.

Lo dimostrano alcune foto scattate durante le prime due serate che immortalano strade vuote, dame in costume a passeggio per le vie praticamente deserte e (alcuni) locali chiusi prima delle 23. Mentre i divieti alla circolazione delle auto, attivi da due giorni, hanno blindato il centro cittadino provocando il malcontento di diversi commercianti che si sono lamentati per la gestione e la comunicazione dell'evento.
 

SETTIMANA MOZARTIANA 2018: IL PROGRAMMA

Se le prime due serate sono partite in sordina, la sensazione però è che a partire da oggi, giornata clou con la consegna della medaglia d’oro al merito civile per le vicende relative a Chieti Città Aperta, alle 17,30 al teatro Marrucino, e il concerto di stasera dell’orchestra nazionale jazz dei Conservatori italiani e dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, si entrerà nel vivo della kermesse che animerà il centro storico fino a martedì prossimo e i cittadini risponderanno con maggiore entusiasmo.

Per invogliare a raggiungere il colle senza difficoltà da questa sera sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito dal parcheggio del PalaTricalle, mentre gli autobus della linea 1 viaggeranno fino a tardi.


mmm-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Settimana Mozartiana parte in sordina ma c'è attesa per i grandi eventi

ChietiToday è in caricamento