← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

San Giovanni Teatino, M5S: "Decoro urbano, questo sconosciuto"

Redazione

A nulla valgono le svariate segnalazioni dei cittadini che sono esasperati dall'incuria che imperversa in varie zone di San Giovanni Teatino.

Normale amministrazione sarebbe quella di curare costantemente il territorio ed in particolare e con più attenzione le zone a rischio di abbandono rifiuti. Il comune di San Giovanni Teatino sta diventando terreno fertile per i “furbetti dell'immondizia” che preferiscono abbandonare per strada i rifiuti ingombranti, speciali, pericolosi in alcuni casi, piuttosto che rivolgersi agli organi competenti.

Quando questo, però, accade in pieno centro allora la cosa ha dell'assurdo.

Ad esempio nella piazzetta-parcheggio di via Ciancetta in una zona centralissima e molto frequentata, da circa due mesi giacciono abbandonati insieme ad altri rifiuti dietro il bidone di raccolta olio esausto, i vecchi cartelli relativi alla sosta oraria del parcheggio, e a nulla sono valse le ripetute segnalazioni dei residenti.

Non serve chiudere gli occhi per risolvere il problema. Bisogna agire costantemente per evitare che queste situazioni si verifichino e si ripetano nel tempo. I cittadini sono sempre pronti a segnalare zone con rifiuti abbandonati ma spesso l' amministrazione non risponde, quindi continuare ad avvisare, tramite i social ed altri canali di comunicazione, la presenza di rifiuti resta forse l'unica opportunità per sollecitari l'amministrazione. 

Se non si interviene la situazione potrebbe sfuggire di mano e a rimetterci saranno sempre e solo i cittadini.


Gruppo Movimento 5 Stelle di San Giovanni Teatino

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • M5S invece di spaccarci i maroni, fate qualcosa voi. Suggerite proponete datevi da fare. Le chiacchiere stanno a zero e voi ne fate tante per la majella!

Segnalazioni popolari

Torna su
ChietiToday è in caricamento